"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 10 marzo 2010

Preghiera del pellegrino alla Mecca

Questa preghiera musulmana suggerisce di vedere la vita come un evento di luce e, per ciò stesso, un grande dono offerto a chi nei vari smarrimenti della sua esistenza cerca un orientamento e una salvezza.
PREGHIERA DEL PELLEGRINO ALLA MECCA
Mio Dio, / metti luce nel mio cuore, / luce nelle mie orecchie, / luce nei miei occhi, / luce nella mia bocca, / luce alla mia destra, / luce alla mia sinistra, / luce sopra di me, / luce sotto di me, / luce davanti a me, / luce dietro di me.
Metti luce nell'anima mia, 
inondami
di luce, 
dilata il mio cuore
e aiutami a
vivere bene.
Mio Dio, ti prego:
metti luce nella nostra vita, / luce nella nostra morte.
Vi sia luce nelle nostre tenebre e nel giorno della risurrezione. Amen!

2 commenti:

  1. Sai "sorellina" penso che in ogni religione si sia conservata la ricerca e il rispetto di Dio. Sentire Dio è nell'anima, quindi tutti gli uomini hanno un anima. Così come credo che ci sia qualcosa di buono in ogni uomo ma non sempre si è disposti ad aprire il cuore, al sentire o al cercare il bene dentro la profondità di se stessi.
    Amo la mia religione cattolica ma apprezzo il la ricerca del bene, ovunque essa sia.

    RispondiElimina
  2. Avrebbe dunque ragione Gandhi quando, con una finissima immagine, ci viene a dire:
    « Dio è un pozzo,
    ogni religione vi attinge,
    l'una con un secchio,
    l'altra con una giara,
    la terza con un otre.
    Guardiamo all'acqua
    e non alla forma
    dei nostri recipienti ».
    Ciao carissima e grazie per la tua preziosa presenza.

    RispondiElimina