"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 16 marzo 2010

Auguri papà: vorrei essere un figlio sempre presente.

Mi scuso con l’autore di questo scritto (che io ritengo ignoto), perché ho modificato il finale con la speranza che molti figli possano dedicare queste parole al loro papà
Se potessi prendere un arcobaleno
lo farei proprio per te;
e condividerei con te la sua bellezza nei giorni
in cui tu fossi malinconico.
Se potessi costruire una montagna
potresti considerarla di tua piena proprietà,
un posto dove trovare serenità, un posto dove stare da soli.
Se potessi prendere i tuoi problemi
li lancerei nel mare.
Ma sto trovando che tutte queste cose
sono impossibili per me.
Non posso costruire una montagna
o prendere un arcobaleno luminoso!!!
Ma lasciami essere ciò che so essere di più:
un figlio sempre presente.
da un "certificato di abbraccio"

Nessun commento:

Posta un commento