"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



sabato 13 marzo 2010

Il filo irrequieto dell'aquilone

Ho ricevuto questa poesia (da un Sacerdote) come augurio. Il profondo significato contenuto mi ha portato a proporvela. Grazie don Luigi!

Strinse con la mano
il filo irrequieto del suo aquilone,
mentre, invisibile,
danzava oltre la densa
coltre di nubi.
Gli dissero: " Perché tanta ostinazione
intorno a un filo e a un aquilone
che neppure si vede...”
"E' l'unica cosa che mi tiene legato al cielo ...”,
rispose.
E continuò a stringerlo forte,
assaggiando, dalle sue vibrazioni,
l'ebbrezza del volo.
Per lo stesso motivo
nostro destino
è stringerci all'amore...
brace incandescente
sepolta sotto cenere e cumuli di legna,
fermento di creazione,
nell'esilio del tempo.
(Don Luigi Perduca)

2 commenti:

  1. E molto bella...Enrica...quel filo unica cosa che ci tiene legati al cielo...è una bella immagine.....come....l'illusione del volo....rappresentata dalle vibrazioni.....che ci entrano dentro....facendoci....innalzare....una grande leggerezza fatta di amore....♫ ♫
    Michele

    RispondiElimina
  2. Ciao Michele,
    mi scuso se non ho risposto subito a questo commento tanto colmo di tenerezza(come sei tu), ma io l'ho visto solo oggi. Non mi era stato segnalato sulla mia e-mail.
    Ora le note sono anche sul mio blog e sono contenta.
    Sì Michele innalziamoci con leggerezza fatta di amore e la vibrazione del filo contenga tutto il bene che ho per te.
    Gratitudine Michele per questa tua inaspettata visita e molto gradita. Un abbraccio da Enrica <3

    RispondiElimina