"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 4 marzo 2010

Indifferenza

Un canto provocatorio per la nostra indifferenza
AVEVO FAME e voi avete fondato un club a scopo
umanitario e avete discusso sulla mia fame;
ve ne ringrazio!
ERO IN PRIGIONE
e voi siete entrati furtivamente
in chiesa a pregare per la mia liberazione;
ve ne ringrazio!
ERO NUDO
e voi avete esaminato seriamente
le conseguenze morali della mia nudità.
ERO AMMALATO
e voi vi siete messi in ginocchio
a ringraziare il Signore
di avervi dato la salute.
ERO SENZA TETTO e voi mi avete predicato                
le risorse dell'amore di Dio.
Sembravate tanto religiosi e tanto vicini a Dio!
Ma io ho ancora fame, sono ancora solo, nudo, ammalato,
prigioniero e senza tetto.
(Canto corale Malawi)

Nessun commento:

Posta un commento