"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



lunedì 8 marzo 2010

Preghiera: mamma che attendi una creatura

25 marzo – Solennità dell’Annunciazione del Signore -
La chiesa dell’Assunta in via Cavour a Sesto S. Giovanni (le origini di questa chiesa risalgono alla seconda metà del Quattrocento, ora ristrutturata) offre una vetrata che raffigura l'Annunciazione (fine Ottocento). Ho sempre visto e vedo donne che attendono una creatura rivolgere la loro preghiera per il bimbo che portano in grembo.  
E' una tradizione che è sempre esistita e io in questa chiesa sento profumo di...VITA. Questa preghiera è scritta sul retro dell'immagine qui allegata.


















MAMMA CHE ATTENDI UNA CREATURA

Signore, ti prego con amore per questa dolce speranza che racchiudo nel mio seno. Mi hai concesso l'immenso dono di una piccola vita vivente nella mia vita: ti ringrazio umilmente per avermi scelta strumento del tuo amore. In questa soave attesa aiutami a vivere in continuo abbandono alla tua volontà.
Concedimi un cuore di mamma puro, forte, generoso. A te offro le preoccupazioni che già mi rendono inquieta: ansie, timori, desideri per la creaturina che ancora non conosco. Fa' che nasca sana nel corpo, allontana da lei ogni male fisico e ogni pericolo per l'anima.
O Maria, tu che conoscesti le ineffabili gioie di una maternità, dammi un cuore capace di trasmettere una fede viva e ardente.
Santifica la mia attesa, benedici questa mia lieta speranza, fa' che il frutto del mio seno germogli in virtù e santità per opere tua e del tuo Figlio divino.
Così sia.


Nessun commento:

Posta un commento