"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 16 marzo 2010

La cosa più bella è l'incontro con la gente...

Iniziamo l'avventura dei nostri viaggi con questo post che racchiude l'esperienza vissuta, da una lettrice del mio blog, nell'India del Sud. Piccoli interventi, ma molto intensi come ne è l'esempio  questo scritto. Grazie Anonimo, con il tuo commento iniziamo il nostro cammino...in condivisione. 
APPUNTI DI VIAGGIO DA MAMALLAPURAM
Ero in India nel 2001 a Mamallapuram un paesino a sud di Madras ed ho chiesto ad un sarto, (di quelli che hanno il negozietto sulla strada),: "Di che religione sei?" "Mussulmano" mi risponde, ed io "Io sono cristiana cattolica" e lui con l'espressione dolce propria degli abitanti dell'India,"Many people, one God" .
La cosa più bella è veramente l'incontro con la gente, il loro porsi; non si può dire che siano gentili o disponibili è qualche cosa d'altro è il sorriso che hanno negli occhi per chiunque.
Certo ci sono gli approfittatori, quelli che imbrogliano anche la loro
gente ma se ti mischi alle persone, se vai ad un mercato,in un tempio,
cammini per strada, sono come il "sarto". Sono tornata altre volte ed in altri posti ma per me è sempre stata un'esperienza bellissima ed unica.
anonimo

1 commento:

  1. Carissima Patty,
    ho ricevuto via e-mail la tua eperienza di viaggio. Ti ringrazio e preparerò il post.
    Se puoi inviami una foto scattata da te così
    la pubblicherò.Un carissimo abbraccio
    signora "G"

    RispondiElimina