"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 31 marzo 2010

"dal rimorso al perdono"

Su in informatore parrocchiale, un po’ di tempo fa’, era stata pubblicata una bellissimo poesia.
Ve l'affido, perché credo che, dietro l'intuizione poetica, ci sia una profonda verità teologica che può essere di conforto a chi ha ferite così laceranti da sanare.



Perché, mamma, eri disperata 
quando hai scoperto lo tua maternità? 
Desideravo percorrere con te
tutto la mia strada. 
Gelosa della tua libertà, 
hai nascosto a tutti il mio fiorire.  
E' ancora vivo il rimorso di quella sera 
quando, appena nato,
m'hai lasciato in un fagotto,
tra i rifiuti. 
Da allora non conosci più sorriso, 
ma io, dal Paradiso,
posso darti una mano... 
Oggi è festa, e ogni piccino 
porta un augurio alla sua mamma: 
sorridi, mamma,
è festa anche per te 
e il regalo che io ti mando
è il mio perdono.

Nessun commento:

Posta un commento