"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 7 aprile 2011

Vess milanes...(Essere milanese)

Un albanese, un egiziano e un milanese sono in un bar a bere insieme.
L'albanese beve la sua birra e all'improvviso lancia il bicchiere in aria impugna una pistola e spara colpendo il bicchiere...
Poi dice: "In Albania i bicchieri costano così poco che non utilizziamo mai lo stesso bicchiere due volte!"
L'arabo (ovviamente impressionato dell'azione dell'amico albanese) beve il suo thé alla menta, lancia il suo bicchiere in aria, tira fuori la pistola, spara frammentando il bicchiere ancora in volo e dice: "In Egitto abbiamo così tanta sabbia per produrre vetro che non dobbiamo mai usare due volte lo stesso bicchiere".
Il milanese fa finta di niente, alza la sua birra e la beve con gusto, lancia il bicchiere in aria, impugna il fucile da caccia e spara all'albanese e all'egiziano.
Poi uscendo dal bar dice al barista: "A Milan ghem inscì tanti estracomunitari, che bevum mai do volt cun i stess!" " (A Milano abbiamo così tanti extracomunitari che non beviamo mai due volte con gli stessi!)

1 commento: