"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 21 aprile 2010

Ultimo lembo di terra dell'Italia

Grazie ad Jvonne e Armando che condividono il loro viaggio con noi e grazie anche per la foto scattata da loro.

VIAGGIO A OTRANTO- VISITA A GALLIPOLI E SANTA MARIA DI LEUCA Durante la nostra vacanza ad Otranto, con un’altra coppia di amici, prendendo a noleggio una macchina abbiamo voluto recarci a vedere Gallipoli, magnifica cittadina che lascia stupiti non solo per la bellezza ma perché è bagnata da tre parti dal mare. Un’altra caratteristica di questa cittadina è che lungo il perimetro bagnato dal mare ci sono tutta una serie di cappelle costruite dai vari gruppi di pescatori del posto, infatti ogni cappella è personalizzata da una cooperativa di pescatori, che la frequentano, in pratica ogni gruppo frequenta solo la sua cappella. Sempre nella stessa giornata ci siamo fermati a visitare  S. Maria di Leuca. Il particolare di questa cittadina è che rappresenta l’ultimo lembo di terra dell’Italia, infatti dalla punta estrema
della città poi si può ammirare  il mar adriatico e il mar ionio che si uniscono.
Qui sorge una bellissima basilica che si chiama appunto Basilica di S.Maria de finibus terrae. Sul piazzale della basilica vi è eretta una colonna corinzia che ricorda il passaggio di Pietro apostolo arrivato dalla Palestina per iniziare la sua evangelizzazione e poi approdare a Roma.
Jvonne e Armando

Nessun commento:

Posta un commento