"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 27 aprile 2010

A Londra un favoloso thè...

Sì, Londra è bellissima ed io ci sono andata alcune volte anni fa. Alloggiavo in una hall di studenti dove una parente che studiava mi trovava una camera libera quando la studentessa che la ospitava era in vacanza. Di giorno la visitavo da sola e sempre a piedi; ero diventata così esperta che quando,scambiandomi per una del "posto", mi chiedevano indicazioni sapevo darle (per inciso se me le chiedono nella città in cui abito per lo più non so rispondere). Avevo una guida tascabile ma molto dettagliata ed ho visitato di tutto dall'appartamento di Dickens alla casa di Sloane ed alla Ciswick house. Sono entrata in tutti i negozi dei quali avevo un elenco preso da varie riviste, soprattutto da Dove. In un negozio di tessuti ho visto quello che una ditta di Milano mi aveva fatto arrivare per coprire delle poltrone. I più interessanti erano in Fulham road; ho ancora da ricamare a mezzo punto un cuscino comperato da Liberty ed ancora profumano due cuscinetti acquistati in una piccolo negozio. In compagnia della mia parente e di due ragazze tedesche ho preso un favoloso thè nella sala di un hotel in Albemarle street. Per chi legge non sono molto interessanti, scusate se mi sono dilungata.
Questo per dimostrare il mio interesse per Londra e per chiedere cortesemente alla Signora Marisa
che ha visitato Londra l'indirizzo dell'ostello che l'ha ospitata. Grazie per l'attenzione ed alla Signora anche se non potrà rispondere.
anonimo

4 commenti:

  1. ciao enrica, ti mando l 'indirizzo di
    Londra
    l
    LEINSTER, INN HOTEL
    LEINSTER SQUARE
    METROPOLITANA QUEENSWAY

    E' scritto hotel ma è un ostello,
    basta digitare questo indirizzo che ti da tutte le informazioni necessarie ciao

    RispondiElimina
  2. grazie Marisa per la tua cortesia.
    Spero che l'anonimo lo legga.
    Io ho guardato e mi sembra interessante.
    con gratitudine tanti cari saluti
    enrica

    RispondiElimina
  3. Sono l'anonimo che ha chiesto l'indirizzo del'ostello di Londra.Ringrazio sia l'informatrice che Enrica che ha fatto da tramite, davvero molto gentili.Un caro saluto!

    RispondiElimina
  4. A te caro anonimo un presto risentirci.
    Un saluto particolare.
    enrica

    RispondiElimina