"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



sabato 10 aprile 2010

Quando le ombre riempiono il nostro giorno...

Ho ascoltato Andrea Boccelli e Celini Dion cantare la preghiera che propongo. Essa è di sostegno nei momenti bui della vita che ognuno di noi attraversa. L’ originale è scritta in inglese ma questa è la traduzione italiana che preferisco.
“Prego che Tu sia i nostri occhi e che guardi dove andiamo e ci aiuti ad essere saggi, in tempi in cui non abbiamo  sapienza.
Lascia che questa sia la nostra preghiera quando perdiamo la nostra via, conducici e guidaci con la tua grazia, verso un posto dove saremo al sicuro . Prega affinché troviamo la Tua luce e la tratteniamo nei nostri cuori. Quando le stelle escono ogni notte ci ricordano dove Tu sei. Lascia che questa sia la nostra preghiera quando le ombre riempiono  il nostro giorno. Guidaci con la tua grazia, donaci la fede così saremo salvi .
Ti chiediamo una vita buona e che Tu ci vegli da lassù. Speriamo che ogni anima trovi un’altra anima da amare.
Lascia che questa sia la nostra preghiera
proprio
come
ogni
bambino
ha bisogno
di trovare
un posto,
guidaci
con la tua
grazia,
donaci
la fede
così
saremo
salvi”.


From Andrea Bocelli:  La prima regola del canto consiste nel far sì ch'esso rappresenti un vero piacere, ovverosia una beatitudine, tanto in chi lo pratica, quanto in chi lo riceve in dono.
http://www.youtube.com/watch?v=FkePkUjpE4I

Nessun commento:

Posta un commento