"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 28 aprile 2010

Il tuo blog era ed è diventato il mio libro della "notte"

Questa mattina ho trovato il post che ho dedicato a mio marito, STAMPATO, che troneggiava sulla scrivania e a fianco c’era una lettera rivolta a me. La sua richiesta di farne un post e di allegare  la canzone "meravigliosa creatura" mi ha lasciato senza parole.
Ve la propongo con gioia.
Mia carissima moglie,
Sai quanto non mi sono mai interessati i blog, ed ecco che tu due mesi fa’ ne apri uno!
I pochi momenti liberi che tenevi per te erano dedicati alla lettura, ora ti guardo mentre ti destreggi tra libri, giornali, scatole colmi di biglietti custoditi da tempo, Gmail, e-mail, telefono etc… e penso: prepara un post!
E mentre ti guardo, non visto, scuoto la testa.
Che cosa scriverà in quei post? Quale sarà l’ultima richiesta fattale?
E cosi la curiosità si insinua lentamente, mi alzo di notte a…curiosare!!!
Vicino al PC, bene in vista, il tuo link: mi sento un po’ “ladro”!
Apro e quel “Carpe diem” con la colomba che spicca il volo dalle tue mani (che tu hai disegnato per il diario che hai scritto per nostra figlia) è stato stimolo al mio procedere nel guardare.
Dal 12 febbraio ad oggi 9000 contatti con questo blog?!!!
E pensare che non volevi nemmeno vedere o toccare il PC che mi avevi regalato tu (sempre diniego da parte tua malgrado le mie insistenze).
Il tuo blog era ed è diventato il mio libro della "notte" e tu non lo immaginavi nemmeno lontanamente.
Ammiro la semplicità dei post pubblicati colmi di spunti di riflessione che toccano un ventaglio di temi. Tocchi anche temi “scottanti” con delicatezza e con acuta intelligenza, ma soprattutto io so che dentro c’è tanto amore. Le foto allegate ai post sono per me ulteriore motivo di riflessione.
Sai, Enrica, ho trovato il modo di respirare aria pulita e frizzante.
Questo che scrivo è il mio grazie per il post che mi hai dedicato e che tu pensavi non l’avrei mai guardato. Non solo l’ho guardato, ma l’ho anche stampato e come vedi è qui sulla scrivania.
Ti ho svelato il segreto delle mie alzate notturne, per te incomprensibili, ma te lo meriti e te lo devo lo svelamento di questo mio segreto. Sei riuscita a farmi apprezzare anche i blog!
Ti ho sempre visto combattere con forza
e coraggio di fronte alle gravi malattie e ai dolori
con il tuo sorriso disarmante che è stato
e lo è tuttora un esempio
per me e per tutte le persone che ti conoscono
(e sono tante). Continua questo altro nuovo
cammino, tra i tanti che già percorri, non solo
per gli altri ma…ora anche per me.
Desidero che prepari un post "per te" con questo
pasticciato scritto unito a
una foto delle calle che
tu ami molto e con
allegato il link della canzone
"meravigliosa creatura"
che ti dedico.
Con amore grazie Enrica signora “G”
tuo marito


                           

5 commenti:

  1. per Signora G
    Tuo marito è veramento unico!

    RispondiElimina
  2. per Patty
    sì, ma è unica anche la moglie!!!

    RispondiElimina
  3. Confesso che ho trovato questo post firmato "tuo marito" pieno di freschezza e di vita, l'ho letto tutto di un fiato fino al termine e voglio lasciare qui i complimenti all'autore

    RispondiElimina
  4. scusa pheqof, mi sembra che Giulio decida di fare silenzio "stampa" per altri dodici anni!
    (vedi mio post di risposta a lui) Io sono contenta perchè ora possiamo parlare del mio e del tuo blog e mi ascolta con interesse.
    Lo scopo è raggiunto, per il resto lo circuirò!? Sempre acuta nei tuoi commenti.
    Grazie nel...continuo!!!!!!!
    ciao
    enrica

    RispondiElimina
  5. Tra tutte le catastrofi che succedono nel mondo la lettera di Giulio è un raggio di sole in mezzo a tante nuvole nere. Eh sì , mica facile avere un marito così

    RispondiElimina