"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



venerdì 16 aprile 2010

Ballate come se nessuno vi guardasse

Sul retro del libretto della Celebrazione del Sacramento del Matrimonio della mia figlioccia di Cresima ho letto ciò che riassumo e vi propongo:
Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo il primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustati perché i nostri figli sono troppo piccoli per questo o per quello e pensiamo che le cose andranno meglio quando saranno cresciuti. In seguito siamo esasperati per il loro comportamento di adolescenti. Siamo convinti che saremo felici quando avranno superato questa età. Pensiamo di sentirci meglio quando il nostro partner avrà risolto i suoi problemi, quando cambieremo l'auto...quando faremo delle vacanze meravigliose, quando non saremo più costretti a lavorare. Dovremo sempre affrontare delle difficoltà di qualsiasi genere. Tanto vale accettare questa realtà e decidere di essere felici, qualunque cosa accada.
Una citazione di "Alfred Sousa" sembra riassumere quanto scritto sopra
“Per quanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita!
Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano ancora stati regolati... In seguito la vita sarebbe cominciata.
Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita”.

La felicità e le gioie
   della vita non
 sono delle mete,
  ma un viaggio


Lavorate come
se non aveste
bisogno di soldi.
Amate come se non doveste mai soffrire.
Ballate come se nessuno vi guardasse
Isaku Ikeda

Nessun commento:

Posta un commento