Sul retro del libretto della Celebrazione del Sacramento del Matrimonio della mia figlioccia di Cresima ho letto ciò che riassumo e vi propongo:
Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo il primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustati perché i nostri figli sono troppo piccoli per questo o per quello e pensiamo che le cose andranno meglio quando saranno cresciuti. In seguito siamo esasperati per il loro comportamento di adolescenti. Siamo convinti che saremo felici quando avranno superato questa età. Pensiamo di sentirci meglio quando il nostro partner avrà risolto i suoi problemi, quando cambieremo l'auto...quando faremo delle vacanze meravigliose, quando non saremo più costretti a lavorare. Dovremo sempre affrontare delle difficoltà di qualsiasi genere. Tanto vale accettare questa realtà e decidere di essere felici, qualunque cosa accada.
Una citazione di "Alfred Sousa" sembra riassumere quanto scritto sopra“Per quanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita!
Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano ancora stati regolati... In seguito la vita sarebbe cominciata.
La felicità e le gioie
della vita non
della vita non
sono delle mete,
ma un viaggio
Lavorate come
se non aveste
bisogno di soldi.
se non aveste
bisogno di soldi.
Amate come se non doveste mai soffrire.
Ballate come se nessuno vi guardasseIsaku Ikeda
Nessun commento:
Posta un commento