"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



venerdì 9 aprile 2010

Affascinati dal mistero che emana il Mont-Saint-Michel

Mont-Saint-Michel ha sempre avuto un angolo privilegiato nel mio cuore e quando ho ricevuto la cartolina con questo scritto con gioia ne ho fatto un post. Per me c’è tutto in queste poche parole, il resto sarebbe stato superfluo scriverlo. Grazie Tina!


Carissima Enrica,
si resta affascinati dal mistero che emana il Mont-Saint-Michel, con la sua Abbazia svettante, da cui si domina un’immensità selvaggia dove la sabbia si confonde col terreno erboso…e quando l’alta marea improvvisa copre la baia, il monte s’innalza come sospeso tra il mare e il cielo.
E’ una sensazione d’immenso che ti immerge in una dimensione senza tempo che vorresti prolungare, tanto ti rende l’animo leggero. Queste sono le immagini e le emozioni vissute il giorno della visita al Mont St. Michel.
Con amicizia
Tina

Nessun commento:

Posta un commento