"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 6 aprile 2010

Notizia curiosa

Ricevuta da Franco via e-mail:
INNAMORATI L'UNO DELL'ALTRA IN RETE
Lui e lei si incontrano in chat e dopo i primi scambi di parole, entrano subito in confidenza passando ore a parlare dei rispettivi matrimoni noiosi e forse anche falliti. Virtualmente lei è "Sweetie", lui si fa chiamare “Prince of Joy”. I due finalmente decidono di stabilire il tanto agognato appuntamento.
Ma...la magia finisce all'incontro quando scoprono di essere moglie e marito.
Non è la trama di un film ma quel che è capitato ad una coppia di Zenica, città della Bosnia centrale.
Sana Klaric, alias “Sweetie” e il suo
compagno Adnan, alias “Prince of Joy”
ora stanno per divorziare accusandosi
reciprocamente di infedeltà. La notizia
è riportata dal quotidiano britannico
Daily Telegraph.
Eppure Sana di 27 anni, quasi
incredula di quello che le è capitato,
dichiara che in chat era tutto così fantastico: "Mi sono ritrovata innamorata improvvisamente.
Era stupefacente".
Mentre Adnan, 32enne, dice: "Ancora non posso credere che la Sweetie, che ha scritto cose meravigliose, sia realmente la stessa donna che ho sposato e che in tanti anni di matrimonio non mi ha detto una parola piacevole".

4 commenti:

  1. Cosa dire? Io non amo gli appuntamenti al buio, non amo parlare con gli sconosciuti e in internet il massimo che faccio è intervenire nei blog. Non chatto, non sono iscritta a face book, etc. Mah! ma questi due hanno proprio dovute avere la sfiga di incrociarsi in internet con quanto è grande il mondo. Non so che dire ... gli sta proprio bene e forse è il caso sì che divorzino, dato che proprio non si conoscono affatto. A proposito di appuntamenti al buio ho una amica che, probabilmente alla ricerca di un fidanzato, sta tentando (tentativi peraltro miseramente falliti!) di incontrare l'anima gemella in questo modo. Io proprio non lo capisco e partendo dal presupposto che a me piace vedere la gente con cui parlo preferisco non provarci neanche. Per di più a me che piacciono biondi e con gli occhi azzurri, mi capitasse davanti un cesso disumano non saprei come potrei reagire. Per cui ritengo sia meglio mollare il colpo. Ciao. Patty

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty,
    mi fai sempre sorridere con le battute che inserisci nei tuoi commenti. Sei forte!!!
    L'imprevisto esiste sempre.
    Chissà perchè non impariamo a rendere "chat" il nostro matrimonio o la nostra "convivenza"!
    Saremmo più felici noi e chi ci sta vicino.
    Sarà una notizia curiosa, ma in fondo, in fondo ci fa' riflettere su quanti splendidi momenti "dolci" ci priviamo e forse priviamo anche chi ci sta a fianco! Ricerca del proibito???
    ciao Patty
    enrica

    RispondiElimina
  3. Per patty.
    condivido l'idea che hai scritto.
    Ma perchè usare "cesso disumano". E' una frase di un'offesa immensa. per chi purtroppo ha dei difetti. questi "cessi disumani" sai quanto soffrono? Molti di loro si uccidono o tentano di farlo. Per loro anche solo sentirsi amati per 5 minuti è già un miracolo.
    Molti dei "cessi disumani" non riescono nemmeno a condividere con altri un compleanno perchè nessuno ha voglia di stare con loro magari in un locale.

    Forse per loro le chat sono l'unico modo per decidere di "non uccidersi".

    Forse la cosa grave al contrario chi è bello/a o si sente bello/a che invece entra nelle chat. Loro che potrebbero tranquillamente farne a meno. Loro a cui basta uno sguarda per far cadere ai proprio piedi chiunque.

    L'ultima cosa che ti chiedo è questa: TU TI SEI GIA' ELETTA UNA "NON CESSO DISUMANA". Lo pensi o lo sei veramente bella?

    Perchè allora si apre qui il concetto che gli altri "brutti" meglio stiano lontani da me già brutta?

    Scusami lo scontro ma ti dico questo, che è un pensiero mio: USANDO LA PAROLA "CESSO DISUMANO" NON HAI CAPITO IL MESSAGGIO DEL BLOG.
    STAI DI FATTO "CHATTANDO".

    Comunque spero continui a stare qui con noi.

    Un abbraccio, Max

    RispondiElimina
  4. per Max
    Forse non si è capito il mio discorso. Io non chatto e tantomeno chatterei con gente che non conosco. E questa è la mia idea. Per quanto riguarda la bellezza è tutto molto soggettivo. Per cesso disumano (forse ho sbagliato termine) intendevo che mi arriva una totalmente diverso dalle mie aspettative. A me piacciono biondi e con gli occhi azzurri e non mi piacciono neanche i machi che si credono di essere chissà chi. Io i fidanzati li ho scelti guardandoli negli occhi e anche il mio attuale con cui peraltro sto da quindici anni me lo sono scelto io. E anche gli amici me li scelgo , come dire .... a colpo d'occhio, e uno no può essere mio amico nè per corrispondenza nè in una chat. Tanto per precisare, io non so neanche come si fa a chattare. Pensa quanto mi interessa! Comunque come diceva non so chi "IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO" e da noi a Milano si dice "CENT CU CENT CRAP"
    Per quello che mi riguarda l'immagine che c'è nel mio profilo mi rappresenta perfettamente. Sono solo un pò più grande .....

    RispondiElimina