Ora che ho scoperto che mio marito "curiosa" il mio blog" di notte rispondo alla sua lettera con un post :
PER MIO MARITO
Carissimo, ci siamo conosciuti intimamente attraverso 365 lettere scritte da ognuno di noi durante l’anno che precedeva il matrimonio (abitavamo lontani l’uno dall’altro). I nostri scritti iniziati con tono amichevole man mano si tramutarano in tono amoroso. Ci siamo incontrati personalmente due volte…poi ci siamo sposati. Partire da una amicizia epistolare e arrivare al matrimonio poteva essere un passo forse avventato data la nostra giovane età e la lontananza fisica. Credo sia vero che se due persone passano dall’amicizia all’amore la base dell’unione è simile alla roccia.
Questa è una piccola premessa per dirti che in tanti anni di matrimonio ho ricevuto da te due lettere: una nel 1998 e una ieri nel 2010.
Io ti ritengo una persona schiva più facile a dare una giusta critica e non facile a porre complimenti.
Due lettere che racchiudono, per me, tutto il mondo: la prima riguarda noi e nostra figlia, la seconda riguarda una piccola frangia del mio essere.
Tu guardi non visto e non lasci intravedere quasi nulla, poi a bomba arriva lo scritto. Se non ti conoscessi avrei cestinato questa seconda lettera. Sei imprevedibile, soprattutto perché so che non ami scrivere, non ami porre complimenti; se l’hai fatto è perché il tuo cuore ha compreso che era il momento di farlo: aspettavi solo l’occasione che involontariamente ti ho offerto.
Grazie per ciò che hai trasmesso, grazie per la splendida canzone, grazie di esistere, grazie per il tuo sostegno e coraggio che mi fanno da spalla, grazie di tutto.
Ora aspetto con speranza la terza lettera (stando ai calcoli: tra dodici anni!) e certamente ci sarò a leggerla, Dio permettendo, visto che nel 2002 mi avevano diagnosticato solo tre mesi di vita! Tu hai scritto “continua questo cammino…”.
Io ti posso solo
rispondere:
"continuiamo
a camminare
per noi e
per nostra
figlia che ha
tanto bisogno
di noi.
Il Signore
continui a
vegliare
nel bene
e nel male
su questo
cammino bello
seppùr faticoso.
Lasciami aggiungere che questo post è un "Inno alla Vita".
enrica per te la canzone: "Sei nell'anima"