"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



lunedì 1 novembre 2010

E gli Angeli esistono: e noi li stavamo pregando


Ieri sera tornavamo, come al solito, dall’Istituto: pioggia, buio, traffico caotico e nervoso (30 km in un’ora e mezza).
Alle ore 20 uscivamo, in fila indiana, dalla tangenziale e mantenendo la distanza necessaria dall’auto che ci precedeva ci siamo immessi in una delle tante rotonde.
Alla nostra destra c’é l’uscita di un grande Supermercato e un auto a velocità non certo moderata, senza rispettare la nostra precedenza e delle altre auto, pensando di inserirsi forzatamente nella fila, ha puntato verso la mia portiera: ho visto l’auto venire verso me, ho sentito la morte!!!
Giulio ha sterzato bruscamente e con prontezza verso i pochi cm che ci separavano dal bordo della rotonda per evitare l’impatto con quell’auto causando lo scoppio della gomma anteriore sinistra che ha provocato un boato assordante: quella sterzata mi hanno salvato la vita!
Tutto si è svolto in frazioni di secondo e Giulio ha continuato imperterrito, senza scendere dall’auto, per non farsi coinvolgere in un tamponamento a catena che avrebbero causato gravi conseguenze.
Non c’era modo di parcheggiare e fermarsi…sarebbe stato molto pericoloso (strade strette e quasi nulla illuminazione).
Con ruota sfasciata, passo di tartaruga, luci di posizione lampeggianti, puzza di bruciato siamo arrivati a 1Km da casa e lì ci siamo fermati.
Qualcuno in alto ha aiutato Giulio a mantenere una padronanza dell’auto, per me  incomprensibile.
Grazie Giulio, grazie Signore.
Enrica

Nessun commento:

Posta un commento