"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 18 novembre 2010

Davanti a me c'è una..."Luce"

Signore,
davanti a me c'è una candela.
Essa brucia inquieta,
una volta con una piccola,
una volta con una grande fiamma.
Signore,
anch'io sono a volte inquieto.
Lasciami trovare la calma interiore.
Essa mi offre luce e calore.
Signore,
lasciami diventare una luce per il mondo.
La candela si riduce,
si consuma nel suo proprio compito.
Signore,
spesso cerco soltanto il mio vantaggio.
Lasciami diventare
un servitore per gli altri.
Con questa candela
si possono accendere altre candele.
Signore,
lasciami diventare
un esempio per gli altri.



Luce è movimento. E' fluire. E' fede. E' speranza. E' Vita... ... (Delaurus)

6 commenti:

  1. Complimenti a Carlo per il bellissimo video...
    ha espresso ciò che sta nel tuo cuore, nel mio e forse in quello di tanti.

    Dolcissima sorellina... la vicinanza del tuo cuore al mio mi commuove come solo tu in comunione con Dio puoi capire...

    RispondiElimina
  2. Grazie sorellina,
    l'ho postato su Dio è amore.
    Lui vede e comprende...e noi unite in Lui camminiamo con la "Luce".

    RispondiElimina
  3. si... Grazie

    Lui vede e comprende ^_^

    ti voglio bene mia dolce sorella

    RispondiElimina
  4. Bellissimo testo che racchiude in se la nostra vita e prefigura anche la morte di ognuno di noi (seconda vita di vera luce), perchè la candela accesa è vita(come la nostra esistenza), ma poi si spegne (come la nostra morte) con la differenza che noi abbiamo la speranza (o certezza)di una vita nell'aldià. Ma questa seconda vita è il risultato di quanto fatto nella vita terrena, pertanto cerchiamo di tenere a lungo accesa la nostra luce e cercando di essere sempre disponibili verso gli altri, sopratutto verso i più deboli.
    vulcano48

    RispondiElimina
  5. “Voi siete il sale della terra;
    voi siete la luce del mondo.
    Risplenda la vostra luce
    davanti agli uomini, perché
    vedano le vostre opere buone
    e rendano gloria al vostro
    Padre che è nei cieli”.

    (Mt 5,13.14.16)

    RispondiElimina