"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



lunedì 15 febbraio 2010

Dov'è Dio?

"Dov'è Dio?"...ci chiediamo quando la sorte è avversa per noi o per gli altri, quando le disgrazie incombono nel deserto della vita... "Lui è con noi".
LE ORME
Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato
sulla sabbia accompagnato dal Signore,
e sullo schermo della notte
erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto
che ad ogni giorno della mia vita,
proiettati nel film,
apparivano due orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti finché
 tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi posti c'era solo un'orma.
Questi posti coincidevano con i giorni
di maggiore angustia di maggiore paura
e di maggior dolore.
Ho domandato allora: "
Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
ma perché
mi hai lasciato solo
proprio nei momenti peggiori
della mia vita?"
Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, tu lo sai che io ti amo
e ti dissi che sarei stato
con te durante tutta la camminata
e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo e non ti ho lasciato,
i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".
(Anonimo brasiliano)

Nessun commento:

Posta un commento