"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



venerdì 19 febbraio 2010

Donale/gli un sorriso!

LA “PREGHIERA DEL CANE”
 “O Signore di tutte le creature, / fà' che l’uomo mio padrone sia cosi fedele / verso gli altri uomini come io lo sono a lui. / Fa’ che egli sia affezionato alla sua famiglia e ai suoi amici come io gli sono affezionato.
Fa’ che onestamente custodisca i beni che tu gli affidi come  onestamente io custodisco i suoi.
Dagli, o Signore, un sorriso facile e spontaneo  come il mio scodinzolare.                               
Fa’ che sia pronto alla gratitudine
come io sono pronto a lambire.
Concedigli una pazienza
pari alla mia,
che attendo
i suoi ritorni
senza lagnarmi.
Dagli il mio
coraggio,
la mia prontezza a sacrificare per lui tutto, da ogni comodità alla vita stessa.
Conservargli la mia giovinezza di cuore  e la mia giocondità di pensiero. Fa che come io sono sempre veramente cane egli sia sempre veramente uomo!”.
(Pietro Scanziani)

2 commenti: