"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



lunedì 15 febbraio 2010

Un alito... di vento

Cos'è la vera felicità?


Non avrete bisogno
di girare il mondo senza sosta
per trovare la vera felicità.
LA VOSTRA FELICITA'
E' NEL BENE CHE FARETE, 
nella gioia che diffonderete intorno a voi ,
nel sorriso che farete fiorire,
nelle lacrime che avrete asciugato.


5 commenti:

  1. Pheqof ha detto...
    (non potevo mancare di visitare questo piccolo angolo di universo)
    lascio qui un pensiero su questo tema:
    "Uno dei grandi segreti della felicità è moderare i desideri e amare ciò che già si possiede"
    così scriveva nel 1700 Émilie du Châtelet; in un'epoca in cui lo studio era riservato agli uomini, Émilie prese lezioni di fisica, matematica e divenne scrittrice.
    Una donna del nostro tempo che ha voluto condividere il suo segreto della felicità...
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Enrica per Pheqof
    grazie per aver accettato l'invito ad inserire un pensiero sul blog. Molto gradito il tuo intervento e soprattutto la frase che hai unito al tema della felicità.
    Ecco felicità, è per me, il dono di un pensiero malgrado i tanti impegni nel quale siamo immersi.

    RispondiElimina
  3. la felicità!! quanti la cercano ma forse pensando che sia = soldi, a belle donne, ad una vita all'estremo come se al contrario tu fossi il nulla.
    ecco allora io sono il nulla. e in quel nulla io ho trovato il significato della mia felicità o meglio serenità.
    la trovo nella foto del post, nei fiori, nel guardare fuori e vedere lontane le montagne, nel profumo dell'aria di un camino o delle legna che chissà dov'è qui a milano, nel chiudere gli occhi e riaprirli in un mio mondo.

    ecco il mio nulla che è tutto.

    ciao, max

    RispondiElimina
  4. Caro Max,
    io credo che tu hai scritto sia un po' riassunto nel post di lunedì 15 marzo 2010 con il titolo:
    "Crescendo impari che la felicità è fatta di cose piccole ma preziose…".

    La tua esperienza ne è la prova e io la condivido pienamente.
    Per me la felicità è avere il cuore in pace con me stessa e con gli altri.
    Ciao Max un caro saluto colmo di "pace".
    enrica

    RispondiElimina
  5. http://xn--dioamore-30a.oknotizie.virgilio.it/info/6151403df1a30d9f/una_lacrima_che_scorre_su_un_viso_sorridente_e_una_perla_preziosa_nel_cuore_di_dio.html ed è una felicità che tu dai, grazie a Dio

    RispondiElimina