"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 17 febbraio 2010

Segreto della felicità


 
"Uno dei grandi
segreti della felicità
è moderare i desideri
e amare ciò
che già si possiede"
(Émilie du Châtelet )

4 commenti:

  1. io sono convinta che in questo posto meraviglioso ci siano anche gli animali. D'altra parte li ha creati Lui e non può essere che dopo averci fatto un dono così bello ce lo tolga per sempre. Ci ritroveremo tutti ..... anche con loro. Patri

    RispondiElimina
  2. per Patty
    carissima, tutto ciò che amiamo, compreso gli animali, fa' parte del meraviglioso mondo ne quale viviamo e nel nostro credo ci ritroveremo tutti...uniti. (ci hanno solo preceduto).
    Grazie con bene
    enrica

    RispondiElimina
  3. Verissimo si guarda sempre avanti e ci sia accorge "purtroppo" troppo tardi di quello che si ha o di quello che si è perso.
    Una buona norma è fermarsi ogni tanto per riflettere.
    Ti auguro bellissime cose.

    RispondiElimina
  4. a Maurizio
    ciao Maurizio, eccoci, ci ritroviamo nel blog delle meditazioni! Ci siamo davvero fermati un attimo...un attimo intenso con una riflessione da parte tua, oserei dire forte in un mondo che ci porta a vivere una vita frenetica.
    Concordo pienamente nel "fermarsi" ogni tanto per riflettere. Ci vuole coraggio e buona volontà per mettere in pratica ciò che hai scritto, ma sarà certamente a vantaggio del nostro vivere quotidiano.
    Grazie per gli auguri che ho molto gradito.
    enrica

    RispondiElimina