"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 17 febbraio 2010

Se mi ami non piangere!

Se conoscessi il mistero
immenso del Cielo dove ora vivo,
questi orizzonti senza fine
questa luce che tutto investe e penetra
non piangeresti se mi ami!
Sono ormai assorbito
nell'incanto di Dio
nella sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo
sono così piccole al confronto!
Mi è rimasto l'amore di te,
una tenerezza dilatata
che tu neppure immagini.
Vivo in una gioia purissima.
Nelle angustie del tempo
pensa a questa casa
ove un giorno
saremo riuniti oltre la morte
dissetati alla fonte inestinguibile
della gioia e dell'amore infinito.
Non piangere
se veramente mi ami!
Sant'Agostino
preghiera richiesta da Antonio per l'anniversario della morte del padre

2 commenti:

  1. Mi sono accorta di aver sbagliato a inserire il commento. Volevo dire per questa preghiera di Sant'Agostino che mi auguro che valga anche per gli animali perchè anche loro sono un dono che Dio ci ha dato e per me sicuramente il dono più bello oltre alla vita. Volevo chiedere a te Signora G che hai tante preghiere bellissime se conosci anche una preghiera per il mio cane che mi ha lasciato ormai da un anno e mezzo ma mi ha spezzato il cuore e non riesco più ad aggiustarlo. Magari una preghierina qualcosa fa ..... Grazie

    RispondiElimina
  2. per Patty
    ciao Patty, io ho risposto al tuo precedente commento inserito, da te, per sbaglio, al post "amare ciò che già possiedi", tema: Felicità".
    Ogni errore ha una motivazione, io penso "che amare ciò che possiedi" significa nel tuo caso guardare avanti e accorgerti che l'amore che hai donato al tuo cane e che abbondantemente è stato ricambiato non pùò spezzare il cuore, pùò solo dilatarlo dolorosemente ma sarà una dilatazione che arricchirà il tuo essere per aver esperimentato un bene così grande.
    Vedrò di trovare un pensiero dedicato a lui, con semplicità.
    enrica

    RispondiElimina