"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



lunedì 20 dicembre 2010

"L'orso" è un film che coinvolge insolitamente sugli animali che vi darà una nuova prospettiva sul loro mondo.


Atteggiamento del più forte...
Paura, lotta per sopravvivere
del più debole!

Ferito e spaventato...
ma qualcuno aspetta!!!...
E tutto il dolore
svanisce
con un atto d'amore.
enrica

4 commenti:

  1. sorellina mia bella... questa volta, non sò perchè ma il cuore mi si è stretto e gli occhi hanno lasciato due gocce d'acqua.

    grazie per quanto riesci a donare.

    RispondiElimina
  2. carissima,
    fino all'ultimo ho sperato che il cuore del forte!... si intenerisse e immaginavo la scena del salvataggio e come sarebbe avvenuta.
    Non oso esprimere la mia reazione quando il forte con una...zampata lo ferisce.
    Ho avuto una sensazione di nausea perché anche nella nostra vita succede ciò...

    Poi la scena finale di questo Amore che viene in soccorso e lenisce le ferite del piccolo.

    Sì non mi vergogno, mi sono emozionata per tanta tenerezza e non ho resistito postarla in questi pochi giorni che precedono il S.Natale e ho pensato che non c'è regalo più bello che un gesto d'amore gratuito donato a chi non lo chiede ma ne ha bisogno, o a chi ci ha ferito.

    Grazie a te che sai ricevere sempre il messaggio che lancio: e questo è un dono gratuito che doni.

    RispondiElimina
  3. Cara Sig.a G, questo filmato è esplicativo di ciò che avviene molto spesso anche fra gli uomini.
    C'è sempre chi pensa di essere più forte, ma la vera forza è aiutare chi è più debole, non sfruttare e ferire chi si trova in difficoltà.
    Per fortuna ci sono ancora persone che hanno voglia di aiutare i deboli, pensiamo al Volontariato nel suo insieme.
    L'agurio Natalizio è che la bontà prevalga sui prepotenti.
    vulcano48

    RispondiElimina
  4. Augurio molto sentito caro Vulcano48 e ringrazio per il tuo commento che condivido pienamente.
    Hai posto un augurio fuori dagli schemi normali e noi chiederemo a Gesù Bambino di inondarci di bontà per imparare a riversala come luce sui prepotenti.
    Con affetto e bene un augurio colmo d'Amore.

    RispondiElimina