"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 16 dicembre 2010

Buon Natale 2010

Ecco il nostro Gesù Bambino ricevuto in dono dalla Spagna...

Steso sulla paglia, simile a una spiga nuova;
posato nell’abbandono fuori dalla città,
sia Egli il pane di tutti quelli
che vagabondano esclusi dalla tavola comune
La strada che ci separa da quel Bambino non si misura con i passi ma con le vibrazioni del cuore.

4 commenti:

  1. Buon Natale anche a voi, bellissimi figli di Dio e un grazie dal mio cuore per i vostri doni che amplificano l'orecchio del cuore. (Un abbraccio sorellina)

    RispondiElimina
  2. Buon Natale anche a Voi, e grazie per i pensieri che ci fate avere e che ci fanno sempre riflettere. Spero che l'anno che verrà sia positivo per tutti, e che il Buon Dio ci protegga.
    vulcano48

    RispondiElimina
  3. Questa immagine, il cui originale ho potuto vedere da voi, è bellissima nella sua semplicità e nel suo silenzioso messaggio di amore. Buon Natale!

    RispondiElimina
  4. Voglio augurare a voi e a tutti di famiglia un gioioso Natale, un Natale vero, all'insegna della speranza di incontrare Gesù e, con Lui la gioia di vivere, il gusto dell'essenziale,il sapore delle cose semplici, la fontana della pace, la ricchezza del dialogo, lo stupore della vera libertà, la tenerezza della preghiera...

    RispondiElimina