"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 8 dicembre 2010

"Fiat" (la mia preghiera per la Mamma del Cielo)

In un momento "critico" della mia vita il "sì" di Maria mi ha portato ha scrivere questa semplice poesia. Enrica

 

Messaggio dal cielo…
umiltà sotto il velo…
Luce e mistero
in quel messaggero…
Immacolata
e dolce Maria…
Ecco il Tuo “Fiat”




 


Stella lucente...
il Tutto e niente…
Eccolo! È nato
per essere amato…
Vergine e tenera
Madre Maria…
Ecco il Tuo “Fiat”


 

Immenso dolore…
sguardo d'amore…
Non c'è più voce
lì sotto la Croce…
Nel pianto Tu preghi
afflitta Maria…
Ecco il Tuo “Fiat”




Gran terremoto…
Sepolcro vuoto…
Folgor…Candore…
risorto è il Signore!
Esulta, or nostra,
Mamma Maria
Ti veneriamo per il Tuo “Fiat”

(enrica)

7 commenti:

  1. ........E' grande la mia Enrica!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Mariella che ti trovo ospite anche sul mio blog.
    Noi abbiamo un contatto diretto su facebook ed esprimo gratitudine per questo saluto inaspettato e molto gradito.
    Ciao carissima dottoressa, un abbraccio colmo di affetto e bene.
    Enrica

    RispondiElimina
  3. ciao Enrica.l'ho letta e riletta,
    ma è bellissima ,non vuol essere un complimento
    ma solo una costatazione.
    Pace .

    Maria Madre nostra
    prendici per mano e
    portaci da Gesù Tuo Figlio

    RispondiElimina
  4. Grazie anonimo in quella...preghiera c'è tutto il dolore di mamma che invoca per la figlia "fragile" e mi sono fatta coraggio pensando a Lei, che in tutte le circostanze belle e tormentate della vita ha sempre detto "FIAT"...Un "SI'" che sconvolge l'esistenza ...ma dopo il buio del sepolcro...la luce della resurrezione aspetta sempre.
    Nella luce del Risorto (visto che siamo ancora nel tempo pasquale) il mio abbraccio con gratitudine.
    Enrica

    RispondiElimina
  5. Sorella Enrica ,permettimi di chiamarti sorella, parlo per la mia esperienza di vita, ci sono persone che all'istante ti colpiscono,altre invece ci vuole tempo e altre molto tempo per capire ed apprezzare, la tua preghiera a Maria mi ha commosso e per questo mi sei entrata nel cuore.
    Franco

    RispondiElimina
  6. La preghiera di Maria "FIAT" ha un significato particolare che desidero in poche parole spiegartelo:

    L'attesa della nostra piccola in adozione e il "fiat" per una adozione "difficile".

    La nascita (se vogliamo chiamarla così): l'arrivo nella nostra famiglia di Giuliana: grande gioia

    La Croce: Giuliana è affetta da autismo con crisi di violenza inaudita e dopo 30 anni con noi(nel 2002), la mia grave malattia mi regalava tre mesi di vita, ricovero di Giuliana in TSO, io ricoverata al centro tumori e Giulio in otto giorni ha trovato la casa vuota...Il resto è un cammino indescrivibile...(un altro carcinoma operato, un intervento urgente causato dalle terapie sottoposta...un infarto...mio marito operato d'ugenza rischio morte mentre stavo preparandomi per il mio secondo intervento...e in corso ho un tumore al femore sotto controllo. A Giuliana non abbiamo mai trasmesso ciò che avveniva. Dopo otto mesi di TSO (nessuna comunità la voleva) e finalmente inserimento nella comunità psichiatrica Sacra Famiglia. Non serve spiegare questo calvario soprattutto per Giuliana e per noi...

    La resurrezione: io continuo a vivere e i mie compagni di sventura sono morti tutti. Il Signore è grande, il cammino di Giuliana è lungo e Lui mi lascia a fianco del più "fragile"...
    Tutto si modifica, ma la vita ti forgia nelle prove e con a fianco Lui e Lei si compiono passi che umanamente sembrano impossibili...ma a Lui tutto è possibile.
    Scusa questa semplice e forse un po' noiosa riflessione fratello Franco, ma penso che ora ci sentiremo più uniti nella preghiera e nel bene.
    Con affetto un abbraccio fraterno in Cristo.
    Enrica

    RispondiElimina
  7. Ciao Enrica ,ho letto la tua testimonianza di vita , ti ammiro tanto ,ammiro la tua fortezza,la tua fede,questa tua testimonianza mi dà ancor più forza per portare avanti le mie scelte di vita ,ora tutto mi è chiaro,mi hai fatto luce ,ti auguro ogni bene Enrica,grazie di tutto ,pregherò per te e chiedo preghiere anche per me, ne ho bisogno come tutti .
    Franco

    RispondiElimina