"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 29 dicembre 2010

Happy new year

Dedicato in particolare, COME AUGURIO, a Giulio e Giuliana, alle coppie che si amano , alle baby di Giuliana e agli amici che formano con noi un solo cuore.

Le cose più belle della vita non si vedono con gli occhi, ma si sentono con il cuore.
Per tutti, l'augurio di una stagione del cuore davvero speciale.
BUON ANNO!




Io ti auguro solo quello che la maggior parte della gente non ha:
Io ti auguro del tempo per gioire e per ridere,
e quando lo usi puoi cambiare qualcosa là fuori.
Io ti auguro del tempo per il tuo fare, per il tuo pensare,
non solo per te stesso, ma anche per regalarlo.
Io ti auguro del tempo per non avere fretta e per correre,
ma il tempo per poter essere soddisfatto.
Io ti auguro del tempo non solo così per poterlo sprecare.
Io ti auguro che ti possa restare del tempo per stupirti,
e del tempo per avere fiducia,
invece che guardare come passa il tempo nell’orologio.
Io ti auguro del tempo per poter afferrare le stelle
e tempo per crescere, cioè per maturare.
Io ti auguro del tempo per sperare di nuovo e per amare,
non ha senso rinviare questo tempo.
Io ti auguro del tempo per trovare te stesso,
ogni giorno, ogni ora per trovare la felicità.
Io ti auguro del tempo anche per perdonare gli altri.
Io ti auguro di avere tempo per vivere..
Anonimo indiano

(tratto dal libro “Il soffio della vita” di Carlo Lauro)

4 commenti:

  1. Posso solo rispondere riprendendo la tua stessa bellezza sorellina: "Le cose più belle della vita non si vedono con gli occhi, ma si sentono con il cuore."

    Auguri a te, Giulio e Giuliana.

    RispondiElimina
  2. Metti una mano sul cuore, li senti dei battiti? Ecco, ogni battito corrisponde al nostro respiro che ti sta pensando e col cuore in mano ti stiamo dicendo: "ti vogliamo bene!" e ti stiamo augurando un felice anno nuovo... enrica, giulio, giuliana

    RispondiElimina
  3. Un altro anno è passato, e come sempre si fa il rendiconto della vita trascorsa, io lo faccio guardandomi interiormente e vedo i miei comportamenti sia positivi che negativi.
    L'augurio che faccio a tutti è per l'anno che arriverà ci porti più positività e che questa positività sappiamo donarla a chi ne ha più bisogno, non solo materialmente ma anche spiritualmente.
    Auguri a Te, Giulio e a Giuliana.
    vulcano48

    RispondiElimina
  4. Il mio pensiero a te caro Vulcano48 che in quest'anno che sta per terminare mi hai donato non solo dei semplici saluti, ma emozioni e affetto, amicizia e amore,condivisione nella gioia e nel dolore e a te va il mio Grazie e il mio augurio, e per te il mio cuore custodisce un pensiero dolcissimo.
    Auguri di un sereno anno unito ai tuoi cari e unito anche a me con giulio e Giuliana.

    RispondiElimina