"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 4 maggio 2010

Auguri e grazie mamma

Grazie è una parola magica e che diciamo sempre molto poco.
AUGURI E GRAZIE MAMMA
Grazie perché mi hai dato la vita.
Mi hai insegnato le prime parole.
Mi hai insegnato a pregare.
Mi hai insegnato a camminare.
Grazie, perché mi hai educato.
Mi doni il tuo perdono.
Aspetti sempre il mio ritorno
per accogliermi tra le braccia.
Asciughi le mie lacrime.
Grazie perché mi dai fiducia
e coraggio nella vita.
Grazie per le tue sofferenze.
Mi hai insegnato ad essere libero,
e la solidarietà
col povero.
Grazie
perché mi hai educato
con la tua fede
semplice e profonda.
Mi hai insegnato
la generosità,
a rispettare
la persona
come
un fratello
e a perdonare
chi mi fa il male.
Grazie
perché mi ami.
Grazie
perché ci sei.
Grazie mamma.

                     Auguri mamma pur nel silenzio

Nessun commento:

Posta un commento