Patty questo è il post che tu hai desiderato come dedica al tuo Coki. La foto che hai scattato è proprio originale!
Potrei iniziare il discorso sugli animali dicendo che Dio ci ha donato una cosa bellissima e sono i nostri amici animali. Splendide creature dotate di una intelligenza e di una sensibilità che nemmeno ci immaginiamo. Non ci sono parole per descrivere il rapporto che ho avuto col mio cane che purtroppo adesso Dio si è ripreso dopo avermelo fatto incontrare (e devo ammettere che è stato l'incontro più bello della mia vita). Ricordo come fosse ieri ed è stato quattordici anni fa quando ho aperto la porta di casa di mia sorella e un batuffolo bianco e nero che a quel tempo aveva due mesi mi è corso incontro. Flash! Mi sono detta "questo essere è la cosa più bella che io abbia mai visto"
a far parte della mia vita
e ne ha fatto parte fino
a quando se ne è andato
quasi due anni fa.
Sono veramente
troppi i momenti belli che ho passato con lui. Aveva un'intelligenza acuta che sicuramente io ho saputo sviluppare parlandogli e insegnandogli a capirmi. Un carattere esuberante e anche un po’ prepotente ma di una dolcezza infinita. Fin da piccolo si è abituato a seguirmi ovunque. In ufficio, a casa, dai cavalli, dovunque lo portavo lui si ambientava. Un cane veramente unico. Mi ha insegnato una passione che prima non avevo: quella per gli animali. Grazie Cocky Willy per quello che mi hai dato. Sarai sempre nel mio cuore.
Patty
@ Signora G
RispondiEliminaGrazie per il post che mi hai dedicato. C'è una frase che Gesù ha detto che va proprio bene per te: "Sono venuto almondo come luce, perchè chiunque creda in me, non cada nelle tenebre"
cara Patty,
RispondiEliminami ripeto ma tu sai sempre dire grazie e te ne sono grata. Tu mi stupisci sempre, hai scritto una frase tratta dal Vangelo colma di significato per chi crede. Lascio a Lui essere Luce, io desidererei essere solo un piccolissimo raggio per saper illuminare il tuo dolore affinché si trasformi nel tuo cuore in calore per farti sentire la mia vicinanza.
Un abbraccio luminoso
enrica