"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



venerdì 23 dicembre 2011

Una stella


Una stella splende nel cuore
una stella arde sul mare
una stella brilla nel cielo.
E’ la stella che illumina
ogni uomo nel cammino
La stella che lenisce ogni dolore,
che leviga ogni asprezza.
Apri il tuo cuore fratello-sorella:
Gesù è la tua stella.
Lascialo plasmare, levigare, amare
Lascialo brillare: sarà Natale!

2 commenti:

  1. Sono certo, che la Stella (Gesù Bambino) brillerà a Natale per tutti coloro che soffrono, così almeno per questo periodo lenirà un pò il dolore e la sofferenza e anche a Giuliana Auguro Una Stella particolrmente calda e ristoratrice.
    E che la Stella sia di Augurio per Tutti.
    vulcano48

    RispondiElimina
  2. ...e ho visto Dio nella culla di paglia povero e sulla terra
    ...e che non dice nulla mettendosi nelle mie mani per farsi cullare
    ...allora la mia fede si è riaccesa perché ho sentito Dio veramente vicino...

    Ecco Vulcano48 Questa è stata la realtà del nostro Natale. Enrica con Giulio

    RispondiElimina