"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 8 dicembre 2011

Per te.... Buon Natale... Magari (Renato Zero)

Chissà perché ma questa canzone mi fa' venire in mente l'accoglienza di Giuliana, il brusco distacco e ciò che provo in questo momento. Forse perdo i colpi!!!!...O sono le festività che giocano brutti scherzi?
Non ti ho cercata...ma sei arrivata...
ti ho accolto dentro la mia vita ...
come la stella piu' luminosa e piu' bella..
L'unica stella 
che ti fa restare con il naso in su' 
a contemplarla..
L'unica stella che puo' illuminare
l'oblio piu' profondo.
Nessuno mi ha mai vista nell'anima 
come mi hai visto te. .
Nessuno mi è mai entrato nell'anima 
come ci sei entrato te...
Ho tanta voglia di te dolce abbraccio, 
che scalda il mio cuore, 
non con il tuo amore, 
ma con l'affetto semplice e delicato...
di cui tu sola sei capace..
Ho un sogno: 
Quello di vivere, condividere, 
litigare, giocare, parlare, 
sbagliare, gioire, morire insieme a te 
 amore mio..
Non so se è stato il destino 
o se si è concretizzato un desiderio 
oppure forse il mio pensiero era così forte 
da trasformarsi in esistenza... 
Ma so che averti avuto nella mia vita 
è stato "vivere".
La distanza è il vero nemico degli innamorati,
ma è anche la cosa che più delle altre, 
ci fa capire quanto amiamo...
Ti amo 
perché dai tutte le risposte ai miei perché, 
ti amo 
perché mantieni vivo il mio prezioso amore, 
ti amo 
perché non mi lasceresti amare
un altro uomo... mai.
E come un ombra ti seguiro'..
per dirti..
Magari 
toccasse a me prendermi cura dei giorni tuoi..
svegliarti con un caffe' 
e dirti che non invecchi mai..
MAGARI.....

2 commenti:

  1. E' vero!! Sembra scritta per Voi (Giulian-Enrica-Giulio), come uno specchio della vostra realtà. Amore per Giuliana anche se lontana fisicamente, ma molto presente nel Vs. Cuore.
    Vulcano48

    RispondiElimina
  2. Grazie Vulcano48 per la tua molto gradita vicinanza e condivisione. Speriamo in meglio per lei e per noi. Ti voglio bene con Giulio e attraverso noi Giuliana

    RispondiElimina