Ogni inizio anno è pieno di tanti, troppi soliti auguri.
Io, alla mia maniera, preferisco farli ora.
Tutti fanno degli auguri poco plausibili, poco reali.
La verità è che noi speriamo solo che quest'anno sia migliore di quello passato.
C'è chi pensa che non sarà possibile perché ha trovato l'amore, chi ne è sicuro perché pensa che peggio di così non potrà andare, chi si è arreso all'evidenza e aspetta quel che la vita gli vorrà dare, chi lotta e spera in un sogno che ancora non si avvera.
Il mio augurio di oggi è che questo nuovo anno possa portare a tutti voi cose, luoghi e persone che lo scorso anno vi ha negato, emozioni e sentimenti che non avete ancora vissuto, sogni e amori che state cercando di mantenere vivi o che state per far nascere... Amori e litigi, fortuna e giornate no, sorrisi e pianti, sì e no, occasioni mancate e occasioni dorate, amici nuovi e ritrovati, persone volutamente perse di cui non avrete bisogno... e poi sogni, fantasia e soprattutto... soprattutto Vita.
In fin dei conti un nuovo anno è proprio come una nuova canzone... sai già chi la canta e chi la suona, conosci il suo genere e sai quanto possa piacerti o meno, sai quanto durerà, sai che quasi sicuramente ci saranno delle note storte, che ti suoneranno male, che qualche parola la sentirai sbagliata, sai che alla fine un messaggio generale ti arriverà comunque, sai che potrai condividerla e farla ascoltare alle persone che ami... e sai anche che quando sarà finita ti resterà comunque nella mente, con quel ritornello che non puoi dimenticare, con qualche frase particolare che ti ha colpito nel profondo, con la sorpresa di qualche nuovo suono... Infine... sai anche che in futuro, quella canzone, la canterai di nuovo, rivivendola come se la stessi ascoltando per la prima volta... e sarà quella... la tua canzone... i tuoi ricordi...
(A. Spartà)
Carissimi, eccovi il mio augurio di Buon anno con questa antica ma tanto bella benedizione che faccio mia per voi:
Che Dio ti benedica, ogni giorno dell’anno
Che Dio ti sorrida ogni giorno dell’anno
Che Dio fissi il suo sguardo su di te ogni giorno dell’anno
Che Dio ti conceda la sua pace tutti i giorni dell´anno
Auguro per il 2012 di vivere sempre intensamente ogni aspetto della vita e della realtà assecondando i profondi desideri di felicità, di verità, di bellezza e di amore vero perché trovino pieno compimento secondo la promessa di Cristo del centuplo quaggiù e della vita eterna! Felice e prospero Anno Nuovo !!!
RispondiEliminaChe l'anno nuovo porti la vera gioia nei cuori, la speranza di non soffrire, l'audacia nell'affrontare le piccole sfide di ogni giorno e che in tutto questo il Signore cammini al nostro fianco.
RispondiEliminaGrazie Lorenzo con affetto un abbraccio colmo di auguri