"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



venerdì 27 maggio 2011

Una preghiera per Giuliana e per noi


“Io so che anche la mia notte passerà.
So che squarcerai queste tenebre,
mio Dio,
e domani spunterà la consolazione.
Cadranno le grosse mura
e di nuovo potrò respirare.
La mia anima sarà visitata
e tornerà a vivere…
Grazie, mio Dio,
perché tutto è stato un incubo,
soltanto l’incubo
di una notte già passata.
Adesso donami pazienza e speranza.
E si compia in me,
la Tua volontà,
mio Dio".
Amen

(IGNACIO DE LARRAŇAGA)

Il Signore alcune volte sembra si nasconda e non lascia trasparire la sua presenza nel momento della prova. Ma nelle parole di Gesù c’è la garanzia che l’oscurità della fede è solo provvisoria.

4 commenti:

  1. Oh...dolcissimo fiore
    sei così delicato e fragile
    che questo vento di terra
    ti muove e ti smuove
    come vuole...
    ...ma nella tua delicatezza
    c'è tutto il nostro Signore
    nella tua sofferenza
    c'è la Sua passione
    nel tuo profumo
    la Sua dolcezza immensa
    che si piega a te
    vive in te
    e ti solleverà in alto
    per sempre...
    (Maria Teresa)

    RispondiElimina
  2. OGGI A MESSA L'AFFIDERO' A GESU' E MARIA......però in cuor mio,penso che sia io ad aver bisogno di Giuliana per essere affidato da lei a Gesù e Maria.
    Enzo

    RispondiElimina
  3. mercoledì, sorellina cara sarò a Medjugorje, ho chiesto alla Madre celeste di fare del mio cuore uno scrigno per contenere i tesori che le porterò e fra questi ci siete anche voi.

    RispondiElimina
  4. Cara sorellina,
    saremo con te a Medjugorje uniti nella preghiera e nell'affetto e questo ci è di sostegno e gioia.
    Buon e santo viaggio verso quel luogo così carico di mistero e d'Amore.

    RispondiElimina