"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



lunedì 11 ottobre 2010

Sei una figlia speciale Giuliana...solo per Te...

Tutte le domeniche alle 18.15, da otto anni, quando Giuliana è seduta ed io mi inginocchio tra le sue gambe per stringerla al cuore e salutarla provo i sentimenti  descritti in questo video e in qell'abbraccio intenso c'è tutto il mio Amore e la mia sofferenza nel lasciarla anche se sono sicura che dal momento che la lascio le "persone speciali " che l'accompagnano per sei giorni  sono le baby...
Enrica

4 commenti:

  1. Che belle queste parole che dedichi a Tua Figlia Giuliana, ma più che belle, danno il vero senso di amore che Tu sai esprimere e che evidentemente senti nel profondo del Tuo animo.L'augurio è che questo amore possa durare all'infinito, Dio permettendo. Sarebbe bello che tutti noi avessimo a seguire(almeno un pò) questo esempio di Vita, e parte del nostro amore si riversasse verso il nostro prossimo. Vulcano48

    RispondiElimina
  2. Sempre molto attento alle sfumature caro Vulcano48, come ringraziare un animo sensibile come il tuo?
    Il tuo augurio che questo amore duri all'infinito... è certamente Vero perchè sono sicura che quando Dio ci riunirà in cielo forse Giuliana liberata dai tormenti terreni potrà godere e comprendere il tanto amore donato in questa vita.
    GRAZIE e a risentirci.
    enrica

    RispondiElimina
  3. Cara Enrica,
    da quando seguo sul tuo blog il cammino con Giuliana (unita a Giulio)ripenso quando nel 1996 ho assistito a una tua testimonianza di vita. Allora ero una ragazza, ora sono sposata e sono mamma e desideravo dirti che per me sei sempre stata e sei un esempio di donna, di moglie, di madre, di vita.
    Le tue parole dolci e sicure hanno saputo e sanno incoraggiare, sperare, rasserenare, amare e risuonano sempre nelle mie orecchie, nei miei pensieri, nel mio cuore.
    Mi hai trasmesso quella saggezza del cuore che solo una mamma come te può dare, spero che in questi anni così difficili tu abbia la pacatezza e la serenità di allora.
    Io ti ho sempre accompagnato con la preghiera e ora si aggiunge anche quella di mio marito.
    Spero di avere una vita piena d'amore come quella che avete vissuto e vivete tu e Giulio.
    Percepisci il bene che ti voglio e grazie per l'esempio d'amore per la vita e di vita.
    Ale

    RispondiElimina
  4. @Ale,
    mi ricordo di te e della scelta di vita che ti eri posta per dare una svolta alla tua vita: hai scelto la vocazione al matrimonio, non avevo dubbi tu che già eri insegnante di scuola materna e prestavi volontariato in un campo difficile.
    Che gioia sapere che seguivi il continuo del mio cammino ma non sono degna di tante belle parole rivolte a me.
    Sono sicura che avrai una vita colma d'amore perchè tu sei Amore e avrai conosciuto una persona meravigliosa come te e leggo che il vostro amore è coronato da un figlio.
    Ale che regalo inaspettato mi hai donato con il tuo commento! Te ne sono grata aspettando ancora qualche notizia.
    Come sai io non posso contattare persone presenti alla mia testimoniaza del 1996.
    A presto cara, Maria continui a vegliare su te e la tua famiglia.
    Enrica

    RispondiElimina