"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 5 aprile 2012

Un uomo in croce


Ero uscito di casa per saziarmi di sole!
Trovai un uomo
nello strazio della crocifissione.
Mi fermai e gli dissi:
"Permetti che io ti aiuti
a staccarti dalla croce?"
Ma lui rispose:
"Lasciami dove sono;
lascia i chiodi
nelle mie mani e nei miei piedi,
le spine intorno al mio capo
e la lancia nel mio cuore.
Io dalla croce non scendo
fino a quando
i miei fratelli restano crocifissi;
io dalla croce non scendo
fino a quando
non si uniranno
tutti gli uomini della terra.
Gli dissi allora:
" Cosa vuoi che io faccia per te? "
Mi rispose:
"Va per il mondo
e dì a coloro che incontrerai
che c'è un uomo
inchiodato sulla croce!
 Fulton J. Sheen

Nessun commento:

Posta un commento