"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



venerdì 20 aprile 2012

Alba sulle montagne



"Domando tante volte alla gente: avete mai assistito a un’alba sulle montagne? Salire la montagna quando è ancora buio e aspettare il sorgere del sole. È uno spettacolo che nessun altro mezzo creato dall’uomo vi può dare, questo spettacolo della natura. A un certo momento, prima che il sole esca dall’orizzonte, c’è un fremito. Non è l’aria che si è mossa, è un qualche cosa che fa fremere l’erba, che fa fremere le fronde se ci sono alberi intorno, l’aria flessa, ed è un brivido che percorre anche la tua pelle. E per conto mio è proprio il brivido della creazione, che il sole ci porta ogni mattina”
(Mario Rigoni Stern)

4 commenti:

  1. E' per mia fortuna una esperienza che ho avuto, e sono decisamnete daccordo con il commento.
    in realtà è una sensazione strana da spiegare ma è come risentire il nascere a nuova vita, un fremito particolare.
    vulcano48

    RispondiElimina
  2. Le parole non sono mie caro anonimo/a ma le condivido a 360 gradi. Grazie da Enrica

    RispondiElimina
  3. @vulcano 48...anch'io ho avuto la fortuna di sentire queste sensazioni un po' di anni fa': sulle dolomiti...non ci sono parole per sentire ciò che si prova, ma penso che Stern ci abbia aiutato in parte ad esprimere questi brividi di immenso e di mistero.
    Enrica con affetto

    RispondiElimina