"Domando tante volte alla gente: avete mai assistito a un’alba sulle montagne? Salire la montagna quando è ancora buio e aspettare il sorgere del sole. È uno spettacolo che nessun altro mezzo creato dall’uomo vi può dare, questo spettacolo della natura. A un certo momento, prima che il sole esca dall’orizzonte, c’è un fremito. Non è l’aria che si è mossa, è un qualche cosa che fa fremere l’erba, che fa fremere le fronde se ci sono alberi intorno, l’aria flessa, ed è un brivido che percorre anche la tua pelle. E per conto mio è proprio il brivido della creazione, che il sole ci porta ogni mattina”
(Mario Rigoni Stern)
1 anno fa
belle le tue parole
RispondiEliminaE' per mia fortuna una esperienza che ho avuto, e sono decisamnete daccordo con il commento.
RispondiEliminain realtà è una sensazione strana da spiegare ma è come risentire il nascere a nuova vita, un fremito particolare.
vulcano48
Le parole non sono mie caro anonimo/a ma le condivido a 360 gradi. Grazie da Enrica
RispondiElimina@vulcano 48...anch'io ho avuto la fortuna di sentire queste sensazioni un po' di anni fa': sulle dolomiti...non ci sono parole per sentire ciò che si prova, ma penso che Stern ci abbia aiutato in parte ad esprimere questi brividi di immenso e di mistero.
RispondiEliminaEnrica con affetto