"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 21 settembre 2010

Il mio indimenticabile compleanno


Oggi, su nostra richiesta, il CPS di Sesto S. Giovanni ci ha comunicato che Giuliana rimarrà nella “sua” casa  di Cesano Boscone : questa è la notizia e il regalo più ambito che noi aspettavamo da tre mesi.
La "carta canta" (così viene chiamata!) non l'abbiamo ricevuta.
Ci auguriamo, che come un tempo, la "parola data" sia altrettanto valida e importante.

per ENRICA da GIULIO 

Carissima Enrica,
la musica classica, Karajan, i fiori di Sanremo: una parte di tutto ciò che apprezzi te li offro come augurio di Buon Compleanno a nome mio e della nostra Giuliana.
Il brano "la marcia di Radetzky" mi sembra proprio indicata:  tu marci sempre con grande coraggio!
Sono due ore che cerco di inserire questo video..., sono tutto sudato e agitato. Dopo giorni che sbirciavo di nascosto come facevi a inserirli pensavo fosse abbastanza facile...invece...Stavo desistendo da questa, per me, difficile impresa... mi sono detto: "faccio l'ultimo tentativo sicuramente inutile"...
Taccccccc!!!! Evviva!!! ho raggiunto la meta con successo e mi sono complimentato da solo...Come ho fatto non lo so...ma ora dopo tanta "fatica" ...auguri Enrica!!!!!!
Ora inserisco: incrocio le dita!!!!!!!!!!!!!



URRA'!!!!!!! Incredibile: ce l'ho fatta! Che bravvvooo!
Ma che stresssssssss!!!!

Cara marciatrice non te l'aspettavi, so di averti fatto cosa gradita inserire un post e l'ho fatto con tanto amore perché in questi tormentati mesi ti ho visto lottare con grande determinazione, a scapito della tua precaria salute, contro tutti e contro tutto per la nostra Giuliana.
Buon Compleanno dal tuo vecchio e desperados marito CHE CONTINUA AD AMARTI.
Giulio

7 commenti:

  1. Caro Giulio, non ho parole adeguate per rispondere a questo imprevisto e graditissimo augurio inviatomi.
    Non c’erano dubbi che saresti riuscito (a fatica) a postarlo, ma ne valeva la pena perché mi hai fatto una gradita e tenerissima sorpresa.
    In fondo mi hai insegnato tu a stare sul PC!
    Sorrido pensando che sbirciavi ed ora comprendo il tuo interesse di ieri sera a spedirmi in camera a leggere facendomi notare che ero stanca!
    Hai scelto un video che comprende tutto ciò che amo: fiori, musica, Karajan e poi come scrivi tu: la marcia.
    Sai Giulio per lottare ci vuole qualcuno a fianco come sostegno e tu lo sei stato, lottando con me.
    Proprio oggi abbiamo appreso ufficialmente che Giuliana rimarrà nella “sua” casa e questa è la notizia e il regalo più ambito che noi aspettavamo da quattro mesi.
    Grazie Giulio per ciò che sei e ringrazio il Signore e la Mamma del Cielo che hanno sempre vegliato e continueranno a vegliare sulle tante battaglie che la vita propone. GRATUITUDINE E AMORE a nome mio e di Giuliana. Un compleanno indimenticabile!

    RispondiElimina
  2. SONO VERAMENTE FELICE PER VOI TRE.... AI MIEI GIOVANI RAGAZZI CHE CONTINUANO A CHIEDERMI COS'E' L'AMORE, COME SI CAPISCE QUANDO E' QUELLO VERO E,SOPRATTUTTO, COME SI FA AD AMARE LA STESSA PERSONA PER TUTTA LA VITA, VOI MI DATE LA GIOIA DI POTER DIRE CHE AMARE PER TUTTA LA VITA UNA SOLA PERSONA E' POSSIBILE, NON E' FACILE - NON LO E' MAI - MA E' POSSIBILE. GRAZIE :-)

    RispondiElimina
  3. Ori grazie per il tuo commento, ma anche tu sei un bellissimo esempio per i tuoi giovani ragazzi. Grazie per la condivisione di felicità con noi.
    Un abbraccio con affetto avvocato e più da
    enrica con giulio

    RispondiElimina
  4. Caro Giulio, sudare per amore è sempre bello, se poi questo è il risultato....Ti auguro di sudare ancora per molti anni.
    Mi unisco agli Auguri per Enrica, ma come dice Lei, il vero regalo è la soluzione arrivata per la Cara Giuliana.
    Continuate a marciare in tre, ma sappiate che dietro vi seguiamo in tanti. Vulcano48

    RispondiElimina
  5. Caro Vulcano48
    seguo con Enrica i tuoi commenti e ti rigrazio per la vicinanza che dimostri.
    Per quanto riguarda Giuliana la "carta canta" (come dicono)non l'abbiamo ricevuta. Ci auguriamo, che come un tempo, la parola sia importante e altrettanto valida.
    Grazie e... marciamo insieme con bene.
    Giulio

    RispondiElimina
  6. exnoglobal3

    Signora G....per un compleanno..la marcia di un tiranno???

    AUGURI...
    http://www.youtube.com/watch?v=8Af372EQLck

    RispondiElimina
  7. @exnoglobal3
    Ciao.
    Se hai seguito i post sul mio blog ho marciato in questi ultimissimi anni con più "tiranni"...e marciando con alcuni tipi di tiranni devi diventare più tiranna di loro per combattere!
    Tutto ha un significato profondo e doloroso. Quando sei colpita da carcinoma, sarcoma, infarto...marci con "tiranni" e sopravvivi se sei tiranna!.
    Ogni tanto il bene trionfa sul male.
    E vai!!! Una marcia trionfale di quella mole, senza secondi fini, sia benvenuta e ringrazio mio marito che me l'ha offerta.
    Grazie per gli auguri uniti a un video che dona pace e che ho molto gradito.
    Accogli un abbraccio con affetto. Enrica

    RispondiElimina