"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 14 febbraio 2012

Il bacio


Negli anni 60 era uno delle riproduzioni su tela più vendute e le vendevo io al banco allestito dalla Ricordi-Arti Grafiche presso la Rinascente di Piazza Duomo-Mi...e da allora ho imparato ad amare molto ogni tipo di Arte...

Il bacio è un olio su tela di 112 × 88 cm, realizzato nel 1859 dal pittore italiano Francesco Hayez su commissione del Alfonso Maria Visconti di Saliceto, che alla propria morte lo regalò alla Pinacoteca dell'Accademia di Brera, dove è tuttora conservato ed esposto...

Ti guardo negli occhi,
sentendo dentro
un subbuglio di emozioni,
che confondono la mente...
Poi, cresce in me il desiderio
di trasmetterti
ciò che tu mi fai provare
e in quel momento,
le mie labbra
si avvicinano alle tue
regalando ad entrambi
l'emozione unica di un bacio!
Christian Merighetti

2 commenti:

  1. Il bacio lo voglio mandare alla cara Giuliana, visto che oggi (16 Feb.) è il Suo onomastico.
    Tramite Voi arrivi anche il mio AUGURIO.
    Vulcano48

    RispondiElimina
  2. Grazie Vulcano48,
    alla sera ricevo questo inaspettato augurio per Giuliana che accolgo con amore e gioia. Il tuo augurio rappresentato dal bacio lo porterò a Giuliana con il carico d'amore che è racchiuso in questo tuo commento.
    Un abbraccio colmo di affetto
    Enrica

    RispondiElimina