"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



lunedì 12 settembre 2011

Lettera d'amore di Dio per gli sposi


Dice il Signore:
“La creatura che hai al fianco è mia, Io l'ho creata, Io gli ho voluto bene da sempre.
Per Lei non ho esitato a dare la mia vita.
Ho dei grandi progetti per Lei.
Te la affido.
La prenderai dalle mie mani e ne diventerai responsabile.
Quando hai incontrato questa mia creatura, l'hai trovata bella e te ne sei innamorato.
Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza, è il mio cuore che gli ha messo dentro la tenerezza e l'amore.
E' la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità, la sua intelligenza e tutte le qualità belle che vi hai trovata.
Dovrai impegnarti a rispondere ai suoi bisogni, ai suoi desideri.
Dobbiamo fare un patto tra noi: la ameremo insieme!
Io l'amo da sempre, sono Io la sorgente dell'amore.
Sono Io che ho messo nel tuo cuore l'amore per lei; è stato il modo più bello perché ti accorgessi, di lei.
Dobbiamo metterci d'accordo: non è possibile che tu l'ami in un modo e Io in un altro, devi avere per lei un amore simile al Mio, facendo riferimento continuo a me scoprirai quale sia il modo, il mio modo di amare e ti svelerò quale vita ho sognato e voluto per questa creatura che è diventata tua moglie, che sei diventato suo marito.
Se vi amerete in questo modo, la vostra coppia diventerà come una fortezza che le tempeste della vita non riusciranno mai ad abbattere.
Un amore costruito sulla mia parola è come una casa costruita sulla roccia. Di più: se vi amerete in questo modo diventerete “forza" anche per gli altri, sarete una speranza per tutti perché tutti vedranno che l'amore è possibile”.

Nessun commento:

Posta un commento