"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 3 ottobre 2018

4 ottobre si festeggia il World Animal Day

Ogni anno il 4 ottobre si festeggia il World Animal Day, la Festa Mondiale degli Animali.
Cos’è la Festa Mondiale degli Animali
Si tratta di una giornata che viene dedicata agli animali e a tutte le persone che impegnano quotidianamente il proprio tempo e la propria energia per la loro salvaguardia.
L’obiettivo di questa festa è ricordare al mondo intero quanto sono importanti le specie animali per noi e per l’ecosistema in cui viviamo.
Le origini della Festa Mondiale degli Animali
La Festa è molto “antica”, basti pensare che è nata a Firenze nel 1931, su iniziativa di un gruppo di ecologisti in difesa delle specie in via di estinzione.
L’idea si è poi diffusa lentamente in tutto il mondo, fino ad essere istituita come festa internazionale nel 2003.
Perché si festeggia il 4 ottobre?
La data scelta del 4 ottobre coincide volutamente con la celebrazione della festa in onore di S. Francesco d’Assisi, patrono degli animali.
L’obiettivo della Festa Mondiale degli Animali
World Animal Day è una ricorrenza che rappresenta un’occasione ufficiale per richiamare l’attenzione sulla necessità di educare le persone al rispetto della natura e delle altre creature viventi, troppo spesso vittime di violenze e dell’egoismo dell’uomo. Infatti, questa giornata è spesso occasione per l’organizzazione di eventi, dibattiti, conferenze, campagne di sensibilizzazione a favore degli animali.
https://www.petpassion.tv/blog/giornata-mondiale-animali-25172#ancor-article

Nessun commento:

Posta un commento