"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 28 luglio 2010

Un tassista particolare...

Ho ricevuto via e-mail questa storiella. Ve la propongo:

Il passeggero a bordo di un taxi richiama il conducente toccandogli la spalla.
Questi lancia un urlo atroce, perde il controllo della vettura, manca di poco un pullman, sbatte contro un marciapiede e si ferma a pochi centimetri da una vetrina.
Dopo un paio di secondi di silenzio il passeggero si scusa con imbarazzo:
“Mi spiace, non immaginavo che si sarebbe spaventato così semplicemente toccandole una spalla...”
E il tassista replica: “No, sono io che mi devo scusare, vede oggi è il mio primo giorno di lavoro come tassista...negli ultimi 25 anni ho guidato un carro funebre...”

2 commenti:

  1. Ciao Signotra G, vedo che nonostante i grossi problemi che ti attanagliano per la cara Giuliana, riesci a far sorridere e a sorridere, ciò ti fa onore.
    Vedo che anche nei problemi sai cogliere attimi di positività, che il buon Dio protegga Giuliana e tutti voi
    vulcano 48

    RispondiElimina
  2. caro vulcano 48
    grazie del pensiero che hai avuto nei miei riguardi.
    Dicono che sorridere fa' bene al cuore...speriamo sia vero! Ne ho bisogno...con questo cuore capriccioso!
    Con affetto
    enrica

    RispondiElimina