"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 15 giugno 2010

Per te...con te...in te...auguri marito mio

Il 20 giugno è il nostro quarantaseiesimo anniversario di matrimonio. Dedico a mio marito questi pensieri con tanti auguri:

PER TE - CON TE -  IN TE
Sessantotto i tuoi anni sono
e quarantasei, io e te, in condivisione.
Non vista ti scruto e ti guardo
con tenero affetto ti sto ammirando.
Argentei capelli incorniciano il viso tuo stanco
...ed io li amo
e lor son per me...
la luna e le stelle: argento manto.
Le rughe sul viso un po’ pronunciate
...ed io le amo
e lor son per me...
i solchi lasciati dai tuoi sogni infranti.
La tua insofferenza mi fa’ un po’ turbare
...eppur io la amo
e lei è per me...
il tuo desiderio di ancora lottare.
Son grosse le borse lì sotto ai tuoi occhi
...ed io le amo
e lor son per me...
le notti insonni a noi dedicate.
Le spalle un po’ curve: è greve l’amore!
...ed io le amo
e lor son per me…
le fronde di un albero che dan protezione.
Il piede che oscilla un po’ avanti e un po’ indietro
...eppur io lo amo
e lui è...
l’altalena che dondola, dondola la gioia la pena.
Ed ora in ginocchio io fisso il tuo cuor
...ed io lo amo
e lui è per me...
l’amore instancabil che doni a Giuliana ed a me.
enrica con giuliana.

9 commenti:

  1. ciao enrica e ciao giulio! ho dato oggi un occhiata al blog...complimenti enrica è davvero interessante! Approfitto visto che ho scoperto che il 20 è il vs anniversario per farvi tanti tanti tanti auguri con affetto sincero perchè domenica nn ci sono per farveli di persona...Un abbraccio!
    Ml

    RispondiElimina
  2. non ho parole, rispondo subito dopo avere letto una sola volta.....ma rileggerò e ancora mi commuoverò...grazie della condivisione...auguri enrica e giulio.
    Mac

    RispondiElimina
  3. il vostro cuore ha forza e amore tali che ingiustizie e disavventure non possono vincere .... auguri giovani vecchi zietti

    RispondiElimina
  4. per Luciano
    che piacere sentirti sul mio blog! Grazie per gli auguri e per le consolanti parole di sostegno. Noi combatteremo contro le ingiustizie e grideremo il nostro dolore.
    Con bene un abbraccio affettuoso unito ai tuoi cari.
    enrica giulio

    RispondiElimina
  5. Cara sig.ra G, ho letto la poesia dedicata a Giulio per il Vostro anniversario, posso solo dire: Bello!Bello!Bello! In questo mondo dove tutto sembra naufragare nella nullità, Tu dimostri (come penso anch'io) che l'amore esiste, e che con la Grazia del Nostro Buon Dio
    si possa conservare a lungo.

    RispondiElimina
  6. Grazie anonimo, sono solo pensieri che spero Giulio leggerà. Sto pensndo di stamparlo e metterlo domani mattina al centro tavola. Speriamo lo veda!!!!!
    Posso solo porgerti gratitudine per ciò che hai scritto e inviarti un abbraccio grande grande.
    Buona domenica anonimo e ancora grazie
    enrica signora "G"

    RispondiElimina
  7. Meglio tardi che mai ..... anche se ieri era una giornata uggiosissima il vostro amore splende per sempre. Ma quanto ero piccola quando vi siete sposati? Ciao. Patty

    RispondiElimina
  8. Che vi devo dire un amore così nn si può commentare e forse neanche capire. Intendo dire un amore di coppia che dura nel tempo e anche rafforzandosi nelle difficoltà, perchè a volte i dolori dividono più che unire. E' bellissimo sapere che ci sono coppie che provano questi sentimenti e li sanno esprimere così felicemente.Auguri carissimi di buona continuazione

    RispondiElimina
  9. Caro anonimo,
    hai ragione, il dolore e la sofferenza possono creare divisioni, ma il matrimonio se è vissuto con responsabilità si fortifica continuamente soprattutto se alimentato dalla fede in Dio...e ben sappiamo che l'unione fa' la forza. La vita è già un cammino sofferto seppur bello ed ogni tanto è importante esternarlo anche con semplici parole. Io ci ho provato ed è ciò che sento.
    Grazie per gli auguri di buona continuazione molto graditi.
    Un abbraccio da due desperados

    RispondiElimina