"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 23 giugno 2010

Anime sospese...identità perduta

Vittorio mi ha inviato questa riflessione, io l’ho molto apprezzata e ho pensato di offrirla alla vostra meditazione. Grazie Vittorio
ANIME SOSPESE
Le ho viste aggirarsi
in tutte le stazioni,
in cerca della loro
identità perduta.
Vita vissuta ai margini della dignità
imposta da una società malata,
priva di amore verso i più umili
che stanchi di lottare si sono arresi
assistendo impassibili alla vita
che non gli appartiene più.
Vita ricercata nella folla frettolosa
schiava del tempo che passa veloce.
Come fossero automi
taluni offrono una moneta,
tenendo in vita
queste anime sospese
condannate a fare
da specchio
a tutta l’umanità.
Vittorio

Nessun commento:

Posta un commento