"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 4 marzo 2021

La tecnologia non sempre è vita

 

Ho passato un'ora in banca con mio padre, perché doveva trasferire denaro. Non ho potuto resistere a me stesso e ho chiesto -
- "Papà, perché non attiviamo la tua banca su Internet?" -
- "Perchè dovrei farlo?" - Chiese.
«Be ', allora non dovrai passare un'ora qui per cose come il trasferimento. Puoi persino fare acquisti online. Sarà tutto così facile! ''
Ero così entusiasta di farti iniziare nel mondo dell'internet banking.
Ha chiesto: "Se lo faccio, non dovrò lasciare la casa?" -
-"Si si!" - Ho detto.
Gli ho detto che anche il cibo può essere consegnato alla porta ora con Amazon!
La tua risposta mi ha lasciato senza parole.
Ha detto: "Da quando sono entrato in questa banca oggi, ho incontrato quattro miei amici, ho parlato un po 'con le persone che ora mi conoscono molto bene.
Sai che sono solo, questa è la compagnia di cui ho bisogno. Mi piace vestirmi e andare in banca. Ho un sacco di tempo, è il tocco fisico che desidero.
Due anni fa mi sono ammalato. Il proprietario del negozio da cui compro frutta è venuto a trovarmi, si è seduto vicino al mio letto e ha pianto.
Quando tua madre è caduta qualche giorno fa durante la tua passeggiata mattutina. Il nostro droghiere locale l'ha vista e ha subito preso la sua macchina per portarla a casa, dato che sa dove vivo.
Avrei quel tocco "umano" se tutto andasse online?
Perché dovrei volere che tutto mi venga consegnato e costringermi a interagire solo con il mio computer?
Mi piace conoscere la persona con cui ho a che fare e non solo il "venditore". Questo crea legami di relazioni.
Amazon offre anche tutto questo? "
"La tecnologia non è vita. Trascorri del tempo con le persone. Non con i dispositivi."
(Lorenzo Colle)

Nessun commento:

Posta un commento