"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



domenica 21 marzo 2021

Ci sta capitando addosso una onda violenta?

Onde enormi sommergono molte persone. Sono le tribolazioni, le necessità, le angosce le percosse (fisiche o morali), le prigioni (di ogni tipo, in cui gli altri ti hanno messo), i tumulti (tutte le volte che ogni cosa sembra volgerti contro). le fatiche, le veglie, le malattie. Insomma le situazioni in cui sei imbottigliato e non sai come uscirne.

Ascoltiamo come l’apostolo Paolo ci dice di affrontarla – è un grande incoraggiamento. Lui comincia con una lista martellante di problemi con queste parole: «con molta fermezza». Ossia perseveranza, solidità. Infatti la radice della parola greca che Paolo usa significa «stare dove ti trovi». Paolo sta dicendo che è possibile essere colpiti dalle onde violente e nonostante questo essere la roccia che non si sposta.

Nessun commento:

Posta un commento