"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



mercoledì 6 gennaio 2021

Coronavirus:: per i fragili declinazione di responsabilità di tanti.

Coronavirus: Questa mattina mi hanno detto che il dolore è per la gloria di Dio!!! Ora solo un grande silenzio, una intensa preghiera e un devastante vuoto da offrire per la gloria di Dio!

Se fossi un “ fragile” vorrei essere contagiata con abbracci, baci e carezze dai miei cari e poter decidere di poter morire di coronavirus piuttosto che di solitudine, distanziamento forzato, abbandono! Non ci posso credere che in tutto questo tempo non abbiano pensato alle modalità, in sicurezza logicamente, per poter stare con nostra figlia. È già difficile per tutti, stare lontani dai propri cari, figuriamoci per delle persone fragili. La situazione è seria e delicata, il problema a mio parere è dovuto al fatto che nessun organo, figura istituzionale preposta, è stato in grado di assumersi responsabilità e scelte che potessero interessare i più fragili e i loro familiari, ovviamente mettendo in atto tutti i protocolli di sicurezza, ma c'è un Ma, i fragili, i bambini, gli anziani sono coloro che brutalmente non sono presi in considerazione, non producono, non scendono in piazza a torto o ragione, non manifestano, hanno voce Si, ma la loro voce , le loro difficoltà i loro diritti, sono muti spenti, dovuta alla sordità e alla declinazione di responsabilità di tanti.

Nessun commento:

Posta un commento