"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 11 febbraio 2014

Sei proprio come il mare...
















Sei proprio come questo mare: 
immenso ed arcano, 
che sempre lo senti dire 
un suo misterioso profondo ...; 
questo mare che ora è calmo 
ed a stento lo odi, 
ora ansare sulla riva e sembra che sogni, 
e dopo poche ore 
è tutto tribolato ed ansimante 
e appassionato, 
e non sai il perché... 
ma calmo o agitato, 
silenzioso o irato,
il mare ha ogni giorno ed ogni istante 
un minimo comune denominatore, 
un significato base 
unico ed inesorabile, 
che è la sua grandezza: 
il senso travolgente 
di una immane aspirazione all'infinito, 
al mistero infinito. 

- don Luigi Giussani -

(foto di Roberto De Nicola - Bordighera -)

4 commenti:

  1. Cara Sig.ra G, questa poesia, mi fa pensare alla Cara Giuliana, anche Lei come il mare, passa dalla calma all'agitarsi, ma sempre nel disegno della Vita.
    COlgo l'occasione per fare a Giuliana gli AUGURI per il Suo Onomastico di Domani.
    Cara Giuliana e tutti voi siete sempre nei nostri pensieri.
    AUGURI GIULIANA.
    vulcano48

    RispondiElimina
  2. P.S.: Erroneamente ho scritto domani anziché Domenica.
    vulcano48

    RispondiElimina
  3. AUGURI per Il 4à Compleanno del Blog.
    Cara Sig.ra G, grazie per ciò che ci dai.
    Continua così, a farci riflettere e a dare a tutti noi cose positive.
    AUGURI
    vulcano48

    RispondiElimina
  4. Caro vulcano48.
    tu mi doni due auguri, uno per Giuliana ed uno per il blog.
    Quello di Giuliana mi è molto caro e domenica l'abbraccerò anche per te. Grazie
    Quello del blog ha reso felice me e lo ritengo un filo speciale che mi lega in particolare a te.
    Gratitudine per tanta delicatezza e premura, mi hai emozionato caro vulcano48, ti voglio bene. Enrica

    RispondiElimina