"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



giovedì 12 gennaio 2012

Un augurio per Fratel Marco

Siamo onorati di postare questo messaggio (previo consenso) ricevuto da un amico del blog e di facebook (ma anche per un determinato periodo “Baby” di Giuliana in comunità psichiatrica): Marco Gabriele che abbiamo ammirato nel modo che svolgeva la sua “missione” verso i fragili.

Carissimi coniugi Sciandra,
con grande giubilo vi comunico che dopo alcuni mesi di aspirantato sono entrato in una famiglia religiosa per consacrarmi al Signore.
Vi ringrazio per le vostre preghiere che spero continueranno ed anche per la testimonianza offertami nell'amore per Giuliana.
Siete due meravigliose persone, ed un giorno il Signore tergerà ogni vostra lacrima, ricompensando tutto l'amore dato per una delle tante sue piccole figlie predilette... Giuliana...
Io prego per voi... rimaniamo uniti nella preghiera..credo la vostra concreta testimonianza di fede, di amore nei confronti di Giuliana non abbia bisogno di commenti...Vangelo vissuto!!!..
Un fraterno saluto. Tante copiose benedizioni.
Fratel Marco



Carissimo fratel Marco,
la notizia della tua “scelta” ci ha lasciati senza respiro…
Ora scriviamo parole lette e da noi modificate su un libro di A. Majo:
…forse, sotto un certo aspetto, solo apparentemente, ti perderemo: anche se non vai in capo al mondo, ci sarà meno facile incontrarci e sentirci…
Altri hanno il pieno diritto del dono della tua presenza, della tua parola, della tua missione nella ricchezza della tua esperienza.
Il bene dell’amicizia va oltre…e rimane.
Anzi, se c’è una cosa di cui ringraziamo il Signore è la possibilità che ti viene data di allargare a molte persone quella carica di amicizia umana, serena e tonificante, di cui è così ricco il tuo spirito.
Noi ne abbiamo goduto e ci rallegriamo che altri possano partecipare di questa ricchezza.
Comunque ci ritroveremo sempre uniti nell’affetto e nella preghiera.
Enrica con Giulio e attraverso noi: Giuliana

Non c’è vera amicizia se non quando l’annodi tu, o Signore, fra le persone a te strette col vincolo d’amore diffuso nei nostri cuori ad opera dello Spirito Santo.
che ci fu dato. Felice chi ama l’amico in te! L’unico a non perdere mai un essere caro è colui che ha tutti cari in colui che non si può perdere.
S. Agostino

Nessun commento:

Posta un commento