"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



martedì 25 gennaio 2011

Le cose dipendono da come vengono lette




(PRIMA DELLE NOZZE)

   LEI:  Ciao Giulio!
   LUI:  Finalmente! da quanto tempo aspettavo questo momento!
   LEI:  Vuoi che vada via?
   LUI:  NO! Come ti viene in mente? Solo a pensarci, rabbrividisco!
   LEI:  Mi ami?
   LUI:  Certamente! a tutte le ore del giorno e della notte!
   LEI:  Mi hai mai tradito?
   LUI:  NO MAI! perché me lo chiedi?
   LEI:  Vuoi baciarmi?
   LUI:  Sì, ogni volta che ne ho l'occasione!
   LEI:  Saresti mai capace di picchiarmi?
   LUI:  Sei impazzita? Sai come sono io!
   LEI:  Posso fidarmi di te?
   LUI:  Sì, Enrica!
   LEI:  Tesoro...

(47 ANNI DOPO )

...basta leggere il testo dal basso verso l'alto...

(L'ho condiviso da facebook e ho sostituito i nomi!!!)

5 commenti:

  1. che forte! ^_^ grazie per questo sorriso sorellina

    RispondiElimina
  2. I GIARDINI DE L’ANIMA
    Come madre terra nutre il seme
    L’anima nutre le parole.
    Come fiori sbocciano rigogliose
    Dando vita ai pensieri.
    le margherite nella sua semplicità
    le preferisco a tutti gli altri fiori
    sono simili al POPOLO
    piccole e forti
    sé calpestate
    si rialzano sempre .
    come una sinfonia
    la sua musica ti accompagna
    nelle fasi della vita.
    ad ogni primavera
    i ricordi si destano
    riportandomi alla fanciullezza
    al mazzolin di margherite
    con candor donate
    alla fidanzatina della mia pubertà
    gesti semplici doni del cuore
    valori che il consumismo de l’apparire
    oggi a soffocato.
    Ricordate le cose semplici son più durature
    I fiori più belli sfioriscono presto
    Come le promesse dei giardinieri
    Del POPOLO . VITTORIO

    RispondiElimina
  3. @Sorellina...@Carlo...
    Sempre attenti con la vostra sensibilità. Grazie da Enrica

    PS. Giulio dice che è molto vero dal basso verso l'alto. Mah!!! Preparo le valigie.

    RispondiElimina
  4. @Vittorio...e le tue sentite poesie seguono con "amore" questo blog.
    Grazie Vittorio

    RispondiElimina