"io sono qui per continuare ad imparare"

Una frase, un ringraziamento, un pensiero, una poesia, una nota citazione, una preghiera, una testimonianza che trattano i temi fondamentali della vita (che chiamerò "riflessioni") possono, qualche volta, tracciare un solco positivo nel cuore e in alcuni casi diventare motivo di stimolo, speranza, conforto, sostegno. Se alle mie "riflessioni" aggiungerete le vostre, condivideremo anche con altri qualche prezioso suggerimento, come meditazione sulla realtà del vivere quotidiano.


mailto:g.enrica.g@gmail.com
http://www.youtube.com/enricasignorag
http://www.facebook.com/enrica.giulio.sciandra



sabato 29 gennaio 2011

Auguri alla Grande "Famiglia" di Cesano Boscone.


Il gruppo statuario "Sacra Famiglia",in grandezza naturale, è un'opera in lastra di ferro forgiata dal Cav. Alfonso Cavaiuolo e donata all'Istituto nel 2001. Sistemata sopra un masso di granito, all'incrocio dei viali interni dell'Istituto Sacra Famiglia dove è ricoverata Giuliana.





Ognuno di noi
è stato scelto
attraverso un incontro gratuito
perché si renda egli stesso
incontro per gli altri.
È dunque per una missione
 che siamo stati scelti.

(don Giussani da In cammino, supplemento a Il Sabato, n. 41, 10 ottobre 1992)

2 commenti:

  1. splendido messaggio ^_^ e... immagine con descrizione che mifa pensare a: anche se le strade di una famiglia, sacra famiglia a volte sembrano così faticose da apparire divise, sono in realtà sentieri, piccoli sentieri che conducono poi uniti ad un sola meta dove il Signore Dio si prenderà per sempre cura di tutti noi...
    un abbraccio sorellina

    RispondiElimina
  2. La famiglia dovrebbe essere
    lo specchio in cui Dio si guarda e vede
    i due miracoli più belli che ha fatto:
    donare la vita e donare l’amore.

    E dove c'è molta sofferenza, ogni secondo, si dona la vita e si dona l'amore...gratuitamente...e Dio si guarda e si vede in tanto donare!

    RispondiElimina